rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Santa Firmina, Squillantini prepara il debutto. Gli obiettivi delle giovanili

"I ragazzi non vedono l'ora di scendere in campo, ormai l'appuntamento con le partite da tre punti è vicino". Carlo Squillantini dal 19 agosto dirige gli allenamenti della prima squadra gialloverde. E' lui il successore di Marco Bacci, il tecnico...

"I ragazzi non vedono l'ora di scendere in campo, ormai l'appuntamento con le partite da tre punti è vicino". Carlo Squillantini dal 19 agosto dirige gli allenamenti della prima squadra gialloverde. E' lui il successore di Marco Bacci, il tecnico a cui il Santa Firmina (stessa matricola federale dal 1984) ha affidato una prima squadra con poche new entry dal mercato ma tante promozioni interne dal vivaio.

"I ragazzi stanno rispondendo bene al programma di lavoro - spiega Squillantini - dal 19 agosto ci siamo allenati praticamente tutti i giorni fatta eccezione per lo scorso fine settimana. Ai ragazzi ho lasciato tre giorni di riposo in occasione della Giostra. Non vedono l'ora di debuttare in Coppa perchè è questo il primo vero banco di prova in attesa del campionato".

E a proposito di campionato Carlo Squillantini commenta anche il trasferimento del Santa Firmina dal gruppo N al girone L formato da aretine con casentinesi e valdarnesi.

"E' un girone ricco di derby e tendenzialmente molto equilibrato - spiega Squillantini - le favorite? A mio avviso Viciomaggio, Battifolle e Stia. Tra l'altro il Santa esordirà proprio con il Viciomaggio per poi affrontare la Tuscar in un derby storico".

Intanto il prossimo lunedì prenderà il via la scuola calcio del Santa Firmina che stando al numero di adesioni ha registrato un incremento rispetto allo scorso anno. Da alcune settimane è invece ripreso il lavoro di tutte le giovanili, dagli Esordienti fino agli Allievi senza dimenticare la Juniores.

"Ci sono stati dei cambiamenti in alcune rose, altre sono state rinforzate - spiega il direttore tecnico Giuseppe Mencucci - siamo convinti di aver fatto scelte mirate anche per quanto riguarda gli allenatori che seguiranno i nostri ragazzi. Per quanto riguarda la scuola calcio abbiamo registra un aumento nel numero di iscritti che testimonia il buon lavoro svolto negli anni dal Santa Firmina. Ovviamente chi volesse avvicinarsi al mondo del calcio tramite la nostra società può venire a trovarci il sabato e il lunedì per prendere parte ai primi allenamenti. La Juniores? Squadra molto rinnovata e impegnata in un girone a 18 squadra che comporterà anche turni infrasettimanali. Non sarà facile gestire una stagione così lunga, ma questa è la decisione presa e noi la rispettiamo".

Twitter @MatteoMarzotti

Video popolari

Santa Firmina, Squillantini prepara il debutto. Gli obiettivi delle giovanili

ArezzoNotizie è in caricamento