rotate-mobile
Sport

Santa Firmina, ancora un successo per gli Allievi di mister Iacomoni

Prosegue il momento d'oro per le giovanili del Santa Firmina impegnate in vari tornei. In testa a tutti gli Allievi B di Alessandro Iacomoni. I baby gialloverdi dopo il successo ottenuto al "Torneo Città di Cesena" dove hanno conquistato il primo...

Prosegue il momento d'oro per le giovanili del Santa Firmina impegnate in vari tornei.

In testa a tutti gli Allievi B di Alessandro Iacomoni. I baby gialloverdi dopo il successo ottenuto al "Torneo Città di Cesena" dove hanno conquistato il primo posto, concedono il bis. Questa volta la coppa arriva al Comunale di Badia al Pino. Il XIV torneo "Coppa Primavera" è del Santa Firmina. I ragazzi di mister Iacomoni superano in finale l'Arezzo Football Academy con un netto 5-0. Le reti portano la firma di Gennaioli e Agostini che fissano prima dell'intervallo il punteggio sul 2-0. Nella ripresa ecco le reti di Acquisti, Gambinelli e Abati. I 2001 del Santa Firmina chiudono quindi la stagione con il secondo posto in campionato e due vittorie in altrettanti tornei.

Al Torneo "Città di Arezzo" i Giovanissimi B di mister Gori e Angioli pareggiano 1-1 allo scadere dei tempi regolamentari. Si va ai rigori e la maggiore precisione premia i gialloverdi che in virtù di questo successo conquistano il terzo posto.

Bel successo anche per i ragazzi di Tommaso Nardin che in semifinale nel Torneo presso il Villaggio Amaranto passano per 4-3 contro il Tegoleto. Le reti di Romanò (doppietta), Cilia e Banchetti regalano ai gialloverdi il pass per la finale.

I ragazzi di mister Bianchi invece ottengono il quarto posto assoluto al Torneo "Romolini" a Città di Castello, dietro a Fiorentina, Empoli e Livorno. Il Santa Firmina è quindi la prima realtà dilettantistica alle spalle di tre vivai professionistici.





FESTA SCUOLA CALCIO Si è chiusa con una grande festa presso l’impianto sportivo di Santa Firmina la stagione 2016/2017 della scuola calcio gialloverde. Oltre 100 mini calciatori in campo, solo una piccola parte dei tanti ragazzi che in questa stagione si sono approcciati al mondo del calcio. Un festa in piena regola con istruttori, genitori e dirigenti del Santa Firmina chiamati a raccolta. Prima una serie di partitelle e poi una piccola premiazione con i ragazzi che sono sfilati insieme ai propri istruttori ricevendo in regalo una maglia speciale da parte dei dirigenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Firmina, ancora un successo per gli Allievi di mister Iacomoni

ArezzoNotizie è in caricamento