rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tre punti preziosi per la Ius femminile contro San Miniato

Tre punti preziosissimi quelli conquistati dalla formazione aretina nel match casalingo contro le pallavoliste di San Miniato. Le Iussine interpretano la gara impeccabilmente e, senza adeguarsi al gioco avversario qualitativamente inferiore...

Tre punti preziosissimi quelli conquistati dalla formazione aretina nel match casalingo contro le pallavoliste di San Miniato. Le Iussine interpretano la gara impeccabilmente e, senza adeguarsi al gioco avversario qualitativamente inferiore, conducono il gioco per tutto il corso del match.

Mantengono così la quarta posizione della classifica a quota 47 punti, con ben tre punti di distacco sulle quinte di Certaldo, buona posizione contando che mancano solo due gare alla chiusura del girone di ritorno. L’allenatrice Locci schiera la formazione solitamente titolare che vede al palleggio Sara De Falco in opposizione alla fuorimano Elisa Nataletti. All’attacco di banda le potenti Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni, al centro Chiara Morari e Irene Magnanensi. Alla guida del reparto difensivo il libero Angelica Bufalini. A disposizione una folta panchina di giovani promettenti che nel corso della gara trovano spazio dimostrando grinta e qualità tecniche; il riferimento va a: Sofia Magnanensi, Sofia Menchetti, Sharon Senesi, Giada Morari, Alessia Ricciarini e Aurora Morandini.

La bravura delle IUSSINE è stata indubbiamente la capacità di non adeguarsi al gioco dimesso delle avversarie che, già retrocesse, hanno approcciato la gara senza mordente e con i remi in barca. Come dimostrano gli stessi parziali (25-11 / 25-17 / 25-10), la partita è stata vinta in modo deciso e coerente alle aspettative. Adesso le ragazze devono pensare a preparare il prossimo match: è giunta l’ora del ritorno del derby, questa volta in terra cortonese. Sabato prossimo, 29 aprile, alle ore 21:00 presso la palestra di Camucia, le atlete dell’Asd Cortona Volley tenteranno di conquistarsi la rivincita contro le furie biancorosse. Sarà un match da non perdere per gli amanti del volley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre punti preziosi per la Ius femminile contro San Miniato

ArezzoNotizie è in caricamento