rotate-mobile
Sport

Rugby under 20, due ragazzi di formazione aretina in Nazionale

I tecnici della selezione Italiana U20 Carlo Orlandi ed Alessandro Troncon hanno ufficializzato la lista dei ventisei atleti convocati per il tour estivo che, tra l’1 ed il 21 agosto, vedrà gli azzurrini impegnati a Cape Town in un quadrangolare...

I tecnici della selezione Italiana U20 Carlo Orlandi ed Alessandro Troncon hanno ufficializzato la lista dei ventisei atleti convocati per il tour estivo che, tra l’1 ed il 21 agosto, vedrà gli azzurrini impegnati a Cape Town in un quadrangolare con Francia, Galles e Sudafrica Schools.

Al tour prenderà parte anche Stephen Aboud, che proprio dall’1 agosto inizierà il proprio percorso di Responsabile della Formazione di alto livello della FIR lasciando la direzione tecnica della Federazione irlandese.

La Selezione U20 si è radunata a Roma, presso il Centro Sportivo “Giulio Onesti”, nel pomeriggio di lunedì 1 agosto e per poi trasferirsi oggi 2 agosto a Cape Town.

Quattro gli incontri in calendario durante il tour estivo, tutti a Cape Town: domenica 7 gli Azzurrini affronteranno il Western Province Institute XV in un match di preparazione e, successivamente, sfideranno Sudafrica Schools venerdì 12 agosto, il Galles martedì 16 ed infine la Francia sabato 20.

Tra i convocati Jacopo Bianchi e Michele Mancini Parri, entrambi - si legge nella nota del Vasari - di formazione Vasari Rugby Arezzo, attualmente in prestito a I Medicei e convocati per la prossima stagione sportiva 2016/2017 all’Accademia Federale Ivan Francescato di Parma per completare la loro formazione sportiva. Il Vasari Rugby è orgoglioso di aver contribuito alla formazione dei due atleti, che da parte loro hanno dimostrato capacità tecniche di notevole interesse oltre a grandi doti di tenacia e costanza nel lavoro quotidiano sul campo. L’Accademia sarà sicuramente per loro la grande occasione per mettersi in luce, ancora di più, nel rugby nazionale ed europeo.

Questi gli atleti convocati:

Yannick ABANGA (USAP Perpignan)

Jacopo BIANCHI (I Medicei)

Michelangelo BIONDELLI (Femi-CZ Rovigo Delta)

Niccolò CANNONE (Florentia Rugby)

Nardo CASOLARI (L’Aquila Rugby)

Massimo CECILIANI (Delebio Rugby)

Massimo CIOFFI (Rugby Benevento)

Simone CORNELLI (ASR Milano)

Giovanni D’ONOFRIO (Rugby Benevento)

Danilo FISCHETTI (UR Capitolina)

Federico GUBANA (Benetton Treviso)

Edoardo IACHIZZI (USAP Perpignan)

Michele LAMARO (Primavera Rugby)

Giovanni LICATA (Miraglia Rugby)

Matteo LUCCARDI (HBS Colorno)

Giovanni LUCCHIN (Femi-CZ Rovigo Delta)

Michele MANCINI-PARRI (I Medicei)

Marco MANFREDI (Lafert San Donà)

Lorenzo MASSELLI (Accademia FIR)

Niccolò MORI (ASR Milano)

Nicola POMARO (Femi-CZ Rovigo Delta)

Antonio RIZZI (Mogliano Rugby)

Dario SCHIABEL (Lafert San Donà)

Ludovico VACCARI (UR Capitolina)

Marco ZANON (Mogliano Rugby)

Giosuè ZILOCCHI (Elephant Rugby)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby under 20, due ragazzi di formazione aretina in Nazionale

ArezzoNotizie è in caricamento