rotate-mobile
Sport

“Ronda Ghibellina” al lavoro per mantenere il primato nel GP IUTA

S’ingrossano le file della “Ronda Ghibellina”, il team castiglionese specializzato nella corsa in mezzo alla natura. Nei giorni scorsi al sindaco Mario Agnelli è stata donata la maglia raffigurante l’emblema della gara di Trail che si sta facendo...

S’ingrossano le file della “Ronda Ghibellina”, il team castiglionese specializzato nella corsa in mezzo alla natura. Nei giorni scorsi al sindaco Mario Agnelli è stata donata la maglia raffigurante l’emblema della gara di Trail che si sta facendo largo tra le competizioni di fama nazionale ed internazionale. Questo grazie anche ai suoi atleti che stanno raggiungendo obiettivi molto importanti. A partire da Edimaro Donnini che nel gennaio scorso ha conquistato il terzo posto assoluto nella quinta edizione della “Ronda Ghibellina Trail”. Molto buoni sono stati i posizionamenti anche degli altri atleti che hanno partecipato alla “Ronda Ghibellina” e sono: Tommaso Barbi, Gerardo Fadda, Nicola Frappi e Cristian Caselli. Fra le donne Cecilia Polci laureatasi campionessa italiana under 30 e ottimo sesto posto per Tatiana Maccherini.

Ma è il mese di marzo che ha segnato una svolta per la squadra che conta una 20tina di atleti tra uomini e donne, alcuni di questi preparati da Vittorio Polvani da tutti, simpaticamente, denominato il “Prof”. Il team della “Ronda Ghibellina” si è iscritto al campionato GP IUTA ed ha iniziato a raccogliere i punti che lo porteranno in testa alla classifica generale delle società. Intanto ad aprile, Tatiana Maccherini si è piazzata 5° assoluta, diventando vice campionessa Fidal di Trail lungo e campionessa Fidal Trail lungo di categoria. A maggio Edimaro Donnini al “Trail Soave – Bolca” (45 km Veneto) ha conquistato la seconda posizione diventando vice campione Fidal di Trail Corto. Sempre nel mese di maggio al “Trail degli Dei” (Positano, Campania 60 km) l’aretina Cecilia Polci è arrivata prima nella Corta. Lo scorso mese, sempre Cecilia, nell’Ultra Trail della Maddalena, si è piazzata al primo posto ex equo con l’atleta nazionale Maria Chiara Parigi ed ha ribadito l’ottimo risultato alla 50 km dei Monti Simbruini. Sempre nella competizione dei Monti Simbruini, Rosella Sereni, appena rientrata da un lungo stop, ha conquistato il terzo posto.

Tra i prossimi obiettivi della “Ronda” c’è quello di mantenere il primato nel GP IUTA a squadre, ottenere il meglio dalle gare di settembre (5 settembre “Foreste di Badia Prataglia, 20 settembre Trail del Montanaro) ma soprattutto incrociare le dita per Cristian Caselli che dal 13 al 20 settembre correrà il “Tor des Geants” una fra le gare più dure (330 Km in Val d’Aosta) e belle al mondo. Senza dimenticare che molti atleti della A.S.D. “Ronda Ghibellina” pur non partecipando al G.P. IUTA vanno a mietere successi in varie manifestazioni in tutta Italia. Uno fra tutti Marco Frontini fresco di grande perfomance al “Dolomiti Sky Race” dove è arrivato subito dietro al top runner di tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ronda Ghibellina” al lavoro per mantenere il primato nel GP IUTA

ArezzoNotizie è in caricamento