rotate-mobile
Sport

Rimonta due goal poi perde. Baldaccio-Sansovino termina 2 a 3

La Baldaccio Bruni Anghiari ha perso 3-2 in casa con l’Olimpic Sansovino nel match valido per il 12° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi grazie al forcing effettuato nei minuti finali si erano portati sul 2-2 e...

La Baldaccio Bruni Anghiari ha perso 3-2 in casa con l’Olimpic Sansovino nel match valido per il 12° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi grazie al forcing effettuato nei minuti finali si erano portati sul 2-2 e avevano recuperato con D’Urso e Quadroni i gol ospiti di Casini e Lanni, ma in pieno recupero hanno dovuto fare i conti con la beffarda punizione di Lazzeroni che ha regalato al team di Brilli la rete del definitivo 2-3.

La squadra anghiarese ha disputato una prestazione poco brillante sotto il profilo qualitativo, ma ha giocato un finale di grande sostanza e ha rimesso in piedi un confronto che sembrava definitivamente compromesso. Proprio quando l’insperato pareggio è diventato realtà la Baldaccio si è però fatta nuovamente sorprendere e si è vista costretta ad incassare la 3° sconfitta casalinga in campionato. Gli episodi hanno deciso la sfida, ma l’Olimpic ha nel complesso giocato meglio dei tiberini e a conti fatti ha meritato la vittoria. La Sansovino ha collezionato la 4° vittoria esterna stagionale e grazie alla 2° affermazione consecutiva ha raggiunto quota 18, scavalcando di una lunghezza la Baldaccio. La compagine di mister Benedetti è invece incappata nel 2° ko di fila e nelle ultime 3 giornate ha raccolto soltanto 1 punto. Momento di flessione quindi per i biancoverdi che nel prossimo turno cercheranno di rialzare la testa nel match esterno contro la Fortis Juventus. La cronaca di Baldaccio – Sansovino

Mister Benedetti deve ancora rinunciare agli infortunati Bonci e Zurli, ma rispetto alla partita di domenica scorsa ritrova Giovagnoli tra i pali ed opera alcuni cambi nell’undici titolare: Aquilini e Musliu sulle corsie esterne difensive al posto di Minocci e Guerri, Castellone a centrocampo nel ruolo di Andreoli e Ruggeri in avanti per D’Urso con il conseguente spostamento al centro dell’attacco di Terzi. Per la Sansovino di mister Brilli reparto offensivo sulle spalle di Casini e Chisci.

La Sansovino inizia meglio dei biancoverdi e al 5’ chiede il rigore per l’intervento in area di Rosati su Casini che l’arbitro Zoppi decide di non sanzionare. La Baldaccio va vicina al vantaggio 1’ dopo quando al termine di un’azione convulsa Renzi rischia l’autorete nel tentativo di liberare l’area. La formazione di Brilli si rende pericolosa all’11’ con il velenoso destro dalla distanza di Lazzeroni che Giovagnoli salva in calcio d’angolo. Sul corner seguente l’Olimpic si porta in vantaggio grazie a Casini che risolve una mischia in area trovando da pochi metri la deviazione vincente. La Sansovino, galvanizzata dal gol dell’1-0, insiste ed al 14’ ci prova con Chisci che da buona posizione tira sul fondo. La reazione anghiarese arriva al 20’ con la punizione a giro di Quadroni che sorvola di poco la traversa. Il numero 10 tiberino si mette di nuovo in evidenza al 28’ con un destro potente, ma poco preciso. Gli ospiti si difendono con ordine e non rischiano più fino al riposo.

Ad inizio ripresa mister Benedetti inserisce D’Urso al posto di Ruggeri nel tentativo di dare maggior peso al reparto offensivo con il conseguente spostamento in fascia di Terzi. La mossa operata dal tecnico anghiarese non sortisce però gli effetti sperati ed all’8’ la Baldaccio incassa il gol dello 0-2. Giovagnoli respinge corto il tiro di sinistro effettuato da Casini e viene poi infilato dal successivo tap-in di Lanni. I biancoverdi provano a ridurre il passivo 1’ dopo con il diagonale di Quadroni che però termina ad un palmo dalla porta di Lancini. Al 14’ il portiere ospite blocca senza affanni la debole incornata di Terzi, mentre sul fronte opposto merita di essere registrato il potente destro fuori misura di Casini. La Baldaccio ci riprova al 16’ con Bruni e al 25’ con Terzi, ma in entrambi i casi Lancini non si lascia sorprendere. Tra gli anghiaresi entrano Minocci e Andreoli per Bindi e Aquilini, tra gli ospiti Pascucci e Alessio Magnanenzi per Casini e Rampini.

L’ultimo quarto di gara si gioca in mezzo a una nebbia sempre più fitta e sotto la luce artificiale dei riflettori. La Baldaccio si getta in attacco e al 40’ accorcia le distanze grazie al bel diagonale di D’Urso. La Sansovino accusa il colpo, la squadra anghiarese ne approfitta e sulle ali dell’entusiasmo al 43’ centra l’insperato pari in virtù del magistrale tiro dal limite di Quadroni. L’inerzia cambia completamente, ma proprio quando il team di Andrea Benedetti pare aver compiuto l’impresa arriva il nuovo e definitivo vantaggio della Sansovino con la punizione di Lazzeroni che passa sotto la barriera prima di infilarsi alle spalle di Giovagnoli. La Baldaccio ha la forza per un ultimo sussulto, ma Lancini nega il 3-3 a Andreoli. Al triplice fischio gli ospiti festeggiano i 3 punti, mentre la Baldaccio si “mangia le mani” per non essere riuscita a difendere il pari ottenuto grazie a una incredibile rimonta. Il commento di mister Benedetti

Andrea Benedetti al termine della sfida con l’Olimpic Sansovino non ha nascosto la sua amarezza per come è maturata nel finale la sconfitta. Ecco le parole dell’allenatore biancoverde.

“La prestazione è stata per lunghi tratti negativa. Abbiamo regalato quasi un’ora ai nostri rivali e ci siamo trovati sotto di due gol, poi abbiamo avuto una bella reazione e nonostante le difficoltà siamo riusciti a rimediarla, ma in pieno recupero abbiamo commesso un’ingenuità che ci è stata fatale. Stiamo vivendo un momento di appannamento generale dopo il periodo positivo delle 5 vittorie in campionato e della conquistata finale di Coppa Italia. E’ andata male, ma dobbiamo esser bravi a rialzare la testa e a ripartire con il piede giusto già dal prossimo match esterno contro la Fortis Juventus”.

Il tabellino del match

BALDACCIO BRUNI – OLIMPIC SANSOVINO 2-3

BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Giovagnoli, Aquilini (Andreoli 74’), Musliu, Rosati, Poponcini, Bruni, Bindi (Minocci 56’), Castellone, Terzi, Quadroni, Ruggeri (D’Urso 46’).

A disposizione: C. Guerri, L. Guerri, Angiolucci, Rossi, D’Urso.

All. Andrea Benedetti.
OLIMPIC SANSOVINO: Lancini, Renzi, Vichi, Lanni, Romani, M. Magnanenzi, Casini (Pascucci 74’), Artini, Chisci, Lazzeroni, Rampini (A. Magnanenzi72’).

A disposizione: Gallorini, Bruni, Sireno, Ramhan, Parigi.

All. Vittorio Brilli.

Arbitro: Andrea Zoppi di Firenze. Assistenti: Federico Linari e Mattia Francesco Capanni di Firenze.
RETI: Casini (S) al 12’, Lanni (S) al 53’, D’Urso (B) all’85’, Quadroni (B) all’88’, Lazzeroni (S) al 92’.

Note. Espulsi. Ammoniti: Bruni, Rosati, Vichi, Lanni, Artini. Corner: 6-3 . Recupero: 0’+4 ’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimonta due goal poi perde. Baldaccio-Sansovino termina 2 a 3

ArezzoNotizie è in caricamento