rotate-mobile
Sport

Restyling per il campo da calciotto di Santa Firmina. Intervento da 50mila euro

È il “cugino” del calcio tradizionale e il “fratello maggiore” del noto calcetto. Il calciotto sta attirando sempre più appassionati e adesso a Santa Firmina l’amministrazione comunale interviene con un progetto di sistemazione dell’impianto...

È il “cugino” del calcio tradizionale e il “fratello maggiore” del noto calcetto. Il calciotto sta attirando sempre più appassionati e adesso a Santa Firmina l’amministrazione comunale interviene con un progetto di sistemazione dell’impianto sportivo che interessa proprio il terreno di gioco del calciotto.

Cinquantamila euro di spesa per i quali partecipa, tramite un contributo, la società sportiva U.S.D. Santa Firmina, gestore dell’impianto sportivo oggetto dei lavori, che potrà così usufruire di un’attrezzatura rimodernata dove poter indirizzare i ragazzi della sua scuola calcio. Alla presentazione del progetto erano presenti anche i dirigenti della società Piero Bacci e Giuseppe Mencucci, oltre a una nutrita rappresentanza di giovanissimi calciatori in procinto di cominciare gli allenamenti.

“I lavori – spiega il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – consistono nel rifacimento del manto in erba artificiale. Prima verrà steso uno strato di sabbia stabilizzante poi useremo un materiale di terza generazione, biologico ed eco-compatibile, che consente l’immediato ritorno delle fibre in posizione verticale, resistente all’usura e al gelo, con speciale trattamento anti-UV, non abrasivo, totalmente non irritante e atossico. Caratteristiche queste ultime importanti visto che ad allenarsi su questo terreno di gioco ci sono anche bambini e che la loro salute, accanto all’aspetto del divertimento, è assolutamente da tutelare”.

I lavori saranno assegnati entro il mese di febbraio e realizzati compatibilmente con lo svolgimento dell’attività sportiva. Termineranno comunque entro la metà di aprile.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling per il campo da calciotto di Santa Firmina. Intervento da 50mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento