rotate-mobile
Sport

Rana Running: Annetti ancora protagonista su Taras

Ancora una giornata di spettacolo quella vista a Brolio di Castiglion Fiorentino , nell’ambito della Sagra della Ranocchia alla quale hanno preso parte quasi 200 atleti tra competitivi, non competitivi e settore giovanile. Lo scenario nel quale...

Ancora una giornata di spettacolo quella vista a Brolio di Castiglion Fiorentino , nell’ambito della Sagra della Ranocchia alla quale hanno preso parte quasi 200 atleti tra competitivi, non competitivi e settore giovanile.

Lo scenario nel quale si disputava la competizione è stato qualcosa di veramente bello che gli atleti hanno apprezzato molto.

La gara ha avuto inizio intorno alle ore 19,00 con le competizioni del settore giovanile particolarmente vivaci ed entusiasmanti.

Alle ore 19,30 come da programma,è stata la volta degli adulti (al via oltre 160) in cui erano presenti i migliori podisti della provincia con in testa Alessandro Annetti in campo maschile e Francesca Barneschi in quello femminile.

Le caratteristiche del terreno imponeva a molti di partire forte per non essere imbottigliati nel tratto iniziali dove la sede stradale era più stretta per poi liberarsi nel grande sfogo della campagna chianina.

I primi tratti ponevano anche un minimo di prudenza per la discesa che costeggiava i frutteti , pertanto Annetti ,Taras , Falsini,Valentini,Metushi, si erano posti alla testa della corsa ed imponevano ritmi molto sostenuti fino al superamento del fossato che permetteva di cambiare scenario da quello dei frutteti a quello dei vigneti (sempre molto bello ).

Dopo questa prima fase, si corre di nuovo immersi tra vigneti e frutteti per correre in completa spensieratezza con Annetti davanti con una cinquantina di metri su Taras e 100 metri sulla rivelazione della giornata , il giovane Federico Falsini che deve rimanere concentrato per la vicinanza di Valentini.

In campo femminile , mentre davanti Francesca Barneschi sembra non avere avversari, dietro Belardinelli deve stare attenta per l’avvicinarsi di Patrizia Lacrimini e Lucia Boncompagni.

Nei veterani assistiamo ancora una volta alla lotta tra Filaj,Rosai e Sinatti in cui tutti hanno delle buone prestazioni, ma Filaj non ha avversari che lo possano scalfire controllando la sua leader chip

Stessa cosa dicasi per Natale Mulas , Lucio Floridi e Luigi Tonelli nella categoria Argento, mentre negli oro, Peruzzi deve vedersela con il tefernate Pecorari ed il senese Fosi.

In una inquadratura dall’alto vediamo i concorrenti immersi nei viali realizzate nel verde dei vigneti e frutteti in cui si intravvede la maglia di leader Annetti e dietro Taras e Falsini.

Nel finale la salita che porta a Brolio mette a dura prova i concorrenti che arrivano abbastanza stanchi nella striscia del traguardo.

La classifica finale vede Annetti ancora dominare la scena Provinciale e non solo su Taras in netta ripresa ed il giovane rivelazione Falsini che la spunta su Vannuccini e Metushi.

Nella classifica femminile Barneschi vince Ssu Belardinelli e Lacrimini

Classifica di società: 1^ Polisportiva Policianno - 2^ Podistica il Campino 3^ la Uisp di Chianciano.

Prossimo appuntamento con il grand Prix , a Policiano con la Corsa del Grand Prix , in programma Venerdi 7 Agosto alle ore 19.

Classifiche su www.podismo.tv

Fabio Sinatti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rana Running: Annetti ancora protagonista su Taras

ArezzoNotizie è in caricamento