rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Rana Running a tutto spettacolo: vincono Niola e Ulivieri

Serata scoppiettante a Brolio in occasione della terza edizione della Rana Running alla quale hanno partecipato complessivamente circa 200 atleti fra competitiva non competitiva e settore giovanile. Competizione che si preannunciava molto...

Serata scoppiettante a Brolio in occasione della terza edizione della Rana Running alla quale hanno partecipato complessivamente circa 200 atleti fra competitiva non competitiva e settore giovanile.

Competizione che si preannunciava molto interessante visto il cast di partecipanti molto buono con i migliori, presenti sia in campo maschile con Niola alla ricerca della seconda vittoria in 5 giorni e Taoss per la rivincita, Martinelli, Annetti, Guidelli, Graziani, Paganelli Ansano, Occhiolini, Treve, ecc... ed in campo femminile con Ulivieri, Cenni, Barneschi, Tiberi, Sanarelli ecc..

Il caldo ed il percorso spettacolare, ma impegnativo, hanno messo a dura prova gli atleti condizionandone per alcuni il risultato e per altri anche il ritiro.

Il via alle ore 19,45 dal centro della festa “Sagra della Rana” per poi proseguire in aperta campagna in discesa costeggiando la grande distesa di piantagioni di meli , che per molti aspetti sono serviti per un po’ di refrigerio durante la gara.

Partenza sostenuta favorita anche dal percorso inizialmente in discesa in cui i migliori si sono portati subito in testa poi l’inserimento nei viali dei frutteti dove venivano fuori le potenzialità degli atleti, Niola e Tass prendevano leggermente vantaggio sul folto gruppo degli inseguitori capeggiato da Ansano , Martinelli,Occhiolini e Treve con gli altri sempre molto vicini.

Anche in campo femminile fino alla salita la Ulivieri,Cenni,Barneschi e la giovanissima Belfico erano tutte insieme.

La vera selezione sia in campo maschile che in quella femminile è avvenuta nella salita collocata a circa metà gara dove sono rimasti soli Taoss e Niola , nelle femmine Cenni e Olivieri, tutto questo al 1° passaggio.

Nel secondo giro l’impegno muscolare si faceva sentire e nel finale Niola lascia la compagnia di Taoss andando a vincere con 20” su Taoss e 1’ su Martinelli che nel finale supera Ansano al quinto posto Occhiolini che in un percorso a lui favorevole riesce a superare Paganelli e Treve.

La giovane Cassandra Olivieri riesce nel finale a staccare Genziana Cenni e molto più staccata Barneschi che riesce a mantenere il podio nonostante Tiberi e Sanarelli si fossero pericolosamente avvicinate.

Nei Veterani vittoria di Carlini su Rosai e Cassini mentre nella gara degli argento ha visto prevalere Bruni su Lancellotti e Tonelli; nella categoria Oro ancora una vittoria dell’aretino Sguerri sul senese Caoduro e il fiorentino Toccetti.

Nelle Master Donne vittoria di Tiberi su Sanarelli e Mariottini mentre nelle over Lacrimini su Sassi e Mirri.

Nella Classifica di società La U.P.Policiano vince sulla Podistica il Campino, ottima l’organizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rana Running a tutto spettacolo: vincono Niola e Ulivieri

ArezzoNotizie è in caricamento