rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prove tattiche per l'Arezzo. Il derby a Dionisi: arbitrò la sfida con il SudTirol

Quasi oltre due ore di lavoro tra parte atletica e tattica per l’Arezzo. Con il gruppo anche i giocatori che non hanno preso parte alla trasferta di Carrara come Eugenio D’Ursi, Zac Muscat e Giuseppe De Feudis. Il mediano amaranto ha ripreso a...

Quasi oltre due ore di lavoro tra parte atletica e tattica per l’Arezzo. Con il gruppo anche i giocatori che non hanno preso parte alla trasferta di Carrara come Eugenio D’Ursi, Zac Muscat e Giuseppe De Feudis. Il mediano amaranto ha ripreso a lavorare sul campo dopo il problema all’adduttore svolgendo un lavoro personalizzato seguito dal preparatore atletico Ducci.

Intanto Sottili ha iniziato a provare movimenti e tattiche in previsione del derby, una partita per la quale tornerà a disposizione anche Sergio Sabatino scontati i due turni di squalifica.

Da una parte ecco una squadra con il 3-5-2 utilizzato nei primi due turni dai senesi e dall’altra una formazione con i dettami del 4-4-2.

Domani allenamento nel pomeriggio a La Nave alle 16,30 mentre venerdì la rifinitura sarà svolta sul manto erboso del Comunale a porte chiuse. Ultimo allenamento prima del derby contro il Siena degli ex Panariello, Mendicino e dell’aretino Guerri.

A dirigere l'incontro con il Siena è stato chiamato Federico Dionisi della sezione de L’Aquila coadiuvato da Marco Trinchieri di Milano e Antonio Catamo di Saronno. Detto così forse non tutti si ricorderanno del fischietto abruzzese che in carriera non ha mai incontrato il Siena vantando però due precedenti curiosi con l'Arezzo.

Il primo risale al 6 gennaio 2015. L'Arezzo fa visita al SudTirol per una sfida inedita come il calcio d'inizio fissato alle 11. Come da previsione il campo è ghiacciato e così Dionisi insieme ai due capitani compie un sopralluogo sul terreno di gioco rinviando alle 12:30 il calcio d'inizio. La vittoria alla fine andò ai padroni di casa per 4-3.

Il secondo incrocio tra il cavallino e il signor Dionisi è invece dell'11 novembre 2015. L'Arezzo è costretto a tornare a Savona a distanza di un mese dalla gara sospesa e rinviata a causa dell'infortunio al tendine d'Achille occorso all'arbitro Aristide Capraro. Per la cronaca il match finì 0-0.

Twitter @MatteoMarzotti

Video popolari

Prove tattiche per l'Arezzo. Il derby a Dionisi: arbitrò la sfida con il SudTirol

ArezzoNotizie è in caricamento