rotate-mobile
Sport

Premio Clessidra: a Sansepolcro sfilano i protagonisti del calcio nazionale

Si rinnoverà martedì primo marzo alle 18.30 il tradizionale appuntamento con la serata di gala per la presentazione, a stampa e società ospitate, del Torneo di Calcio Giovanile "Città di Sansepolcro", giunto alla ventiseiesima edizione. Anche...

Si rinnoverà martedì primo marzo alle 18.30 il tradizionale appuntamento con la serata di gala per la presentazione, a stampa e società ospitate, del Torneo di Calcio Giovanile "Città di Sansepolcro", giunto alla ventiseiesima edizione. Anche quest'anno la serata si svolgerà nella splendida cornice del Borgo Palace Hotel di Sansepolcro e sarà introdotta da un workshop riservato agli addetti ai lavori sul tema "Non è solo un gioco: il calcio spiegato da chi ci mette il cuore". Alla conferenza, moderata dal direttore dell'agenzia Infopress Massimo Boccucci e dal giornalista Rai Ugo Russo, prenderanno parte tutti gli ospiti che saranno poi premiati nel corso della conviviale.

Grazie allo splendido lavoro organizzativo di Sauro Giorni, Alessio Scarscelli e Davide Gambacci, il Borgo Palace ospiterà anche quest'anno i grandi nomi del calcio italiano per l'ennesima grande serata di festa del calcio bianconero. Il premio "La Clessidra" sarà quest'anno assegnato al presidente dell'associazione calciatori Damiano Tommasi e all'arbitro internazionale Nicola Rizzoli, da due anni premiato come miglior arbitro al mondo; "Clessidra alla Carriera" per Luigi Simoni, presidente della Cremonese ed ex allenatore di Napoli e Inter. Il premio "La Leva Calcistica" andrà invece al giovane classe '97 della Fiorentina Simone Minelli, che ha già esordito con la prima squadra in Europa League. Alla giornalista Rai Sport Donatella Scarnati, storica corrispondente per la nazionale di calcio, sarà invece assegnato il premio giornalistico "Piero della Francesca".

Riconoscimento speciale infine per il giovane calciatore della nazionale italiana amputati Arturo Mariani, autentico esempio di volontà e determinazione oltre ogni ostacolo. Alla serata parteciperanno anche il capo delegazione del Comitato Interregionale Luigi Barbiero e l'allenatore della Rappresentativa di Serie D Augusto Gentilini impegnato con i migliori sotto quota del campionato al Torneo di Viareggio, il cui avvio è oramai imminente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Clessidra: a Sansepolcro sfilano i protagonisti del calcio nazionale

ArezzoNotizie è in caricamento