rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Porta Sant’Andrea: Metti in Piazza lo Sport, nona edizione. Tutte le novità

Questo fine settimana si terrà la nona edizione di “Metti in Piazza lo Sport”, la manifestazione promossa dal Quartiere di Porta Sant’Andrea e dall’associazione il Bando, con il patrocinio di Comune di Arezzo e Coni. Partecipano il Gruppo Sportivo...

Questo fine settimana si terrà la nona edizione di “Metti in Piazza lo Sport”, la manifestazione promossa dal Quartiere di Porta Sant’Andrea e dall’associazione il Bando, con il patrocinio di Comune di Arezzo e Coni. Partecipano il Gruppo Sportivo Chimera Lotta, il Karate Club Funakoshi, il Circolo Schermistico Aretino e l’Atletica Sestini – Gruppo Sportivo Fiamme Verdi.

La formula è quella ormai tradizionale delle discipline sportive live, con dimostrazioni nella piazza e nei dintorni della sede del quartiere. Le performance vedono protagonisti atleti giovani e giovanissimi e, anche se non sono sport da “prima pagina”, c’è sempre una grande partecipazione di bambini e famiglie, che si divertono e possono conoscere sport meno pubblicizzati ma che fanno bene al carattere e alla salute.

Sabato 28 maggio si inizia alle 16.30 presso i giardini di largo Inigo Campioni, dove l’Atletica Sestini-G.S. Fiamme Verdi terrà la quarta tappa del “circuito Tuscany Run Kids 2016”, avviamento all'atletica leggera, gimkana, e percorso di abilità. Alle 17, nel cortile del museo del quartiere in via Garibaldi, è il turno dell’esibizione di arti marziali del Karate Club Funakoshi, che premierà anche tre atleti aretini vincitori ai campionati del mondo 2015. Alle 18.45, in piazza san Giusto, l’esibizione di lotta greco-romana del Gruppo Sportivo Chimera Lotta. Dalle 20 presso il circolo del Quartiere ci sarà la pizzeria aperta a tutti i quartieristi. Dopo cena, alle 21.30 sempre in piazza san Giusto, concluderà la giornata il Circolo Schermistico Aretino con i propri atleti che si cimenteranno con spade, fioretti e sciabole in una gara a staffetta. Domenica 29 maggio, ci sarà la ventottesima edizione della “Pedalata biancoverde”: una passeggiata su due ruote, inserita da quest’anno anche nel calendario dellaFederazione Italiana Amici della Bicicletta. La pedalata passerà a velocità adatta anche ai più piccoli, tra le strade del Quartiere e toccherà anche le frazioni di Gaville, Santa Firmina, Bagnoro, la Pace e Staggiano. Un’occasione per le famiglie del Quartiere di trascorrere una mattinata all’aria aperta. Il ritrovo è in Piazza San Giusto alle ore 9.00 ed è prevista anche la colazione alle scuderie del Quartiere a Staggiano, dove i bambini potranno vedere da vicino i co-protagonisti della Giostra: i cavalli dei giostratori. La partecipazione è gratuita e saranno sorteggiati dei premi all’arrivo, previsto per le ore 11.30 circa sempre in Piazza San Giusto. Al più fortunato toccherà una bicicletta nuova fiammante offerta da Cicli Scatragli. Le iniziative sportive del quartiere proseguiranno anche il 9 giugno, con la seconda edizione del “Memorial Carlo Fardelli”, corsa podistica di Km 7,5 lungo le vie del centro storico di Arezzo in collaborazione con Atletica Sestini - Fiamme Verdi e nell'ambito dell'evento di allenamento al running "Arezzo Corre".
Si parla di

Video popolari

Porta Sant’Andrea: Metti in Piazza lo Sport, nona edizione. Tutte le novità

ArezzoNotizie è in caricamento