rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Polident Cup, i vincitori di Arezzo

Si è svolta ieri, domenica 15 novembre ad Arezzo, la ventiseiesima tappa della IV edizione della Polident Cup 2015, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società...

Si è svolta ieri, domenica 15 novembre ad Arezzo, la ventiseiesima tappa della IV edizione della Polident Cup 2015, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazione sportiva.

Il circolo ASD Bocce Arezzo è stato il teatro della ventiseiesima avvincente gara della Polident Cup 2015 in occasione del 2° Trofeo Giostra del Saracino. Grande entusiasmo per tutto il pubblico presente che ha applaudito i giocatori scesi in pista.

Il presidente della società bocciofila Piero Boncompagni ha aperto le porte alla ventiseiesima avvincente gara della Polident Cup 2015, diretta da Umberto Bonucci, referente del circuito Polident Cup per FIB Toscana. Gli atleti aretini Oreste Sarrini e Mario Donati hanno tenuto alti i colori di casa, conquistando rispettivamente il primo e il terzo posto. Argento per il perugino Daniele Polverini di Cerbara e quarto piazzamento per Massimo Cherubini del DLF Chiusi. La tappa di Arezzo è stata l’ultima occasione per acquisire punti per accedere alla finale del circuito Polident Cup, che si terrà a dicembre.

Tutti i partecipanti si sono sfidati all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno e liberarsi dalle inibizioni”sostenuto dall’azienda. Alla fine di ciascuna tappa, la FIB ha redatto la Polident Ranking, l’ormai nota classifica che raccoglie i nomi dei più forti campioni che si impegneranno per aggiudicarsi il titolo finale.

L’edizione 2015 della Polident Cup ha coinvolto 5 regioni: Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Umbria e Marche, territori tradizionalmente legati al mondo delle bocce. Questi territori si distinguono per l’elevata presenza di bocciofile che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione e socializzazione dove vengono svolte molte attività ricreative sostenute dalla Federazione Italiana Bocce che ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

Alla IV edizionedella competizione sportiva, la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione.

Il prossimo appuntamento con la Polident Cup 2015 sarà in Toscana in occasione della Finale del torneo sportivo, in programma sabato 19 dicembre a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, presso la società bocciofila Montecatini Avis – Via Maratona 14, Montecatini Terme – e vedrà sfidarsi i 64 migliori giocatori del 2015 decretando così il vincitore della IV edizione della Polident Cup. Per l’occasione si svolgerà anche l’ultimo appuntamento con la Polident Cup- Cake “ la sfida del gusto”, ovvero la gara amichevole di torte che quest’anno ha affiancato il torneo sportivo in 5 tappe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polident Cup, i vincitori di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento