rotate-mobile
Sport

Podismo, tanti aretini alla Pistoia Abetone: i risultati

Domenica si è corsa l'edizione numero 42 della Pistoia – Abetone, una delle ultra maratone più famose e dure a livello nazionale ed internazionale dato che la maggior parte dei 50 km del percorso è in salita. Fra i 1800 partenti al via erano...

Domenica si è corsa l'edizione numero 42 della Pistoia – Abetone, una delle ultra maratone più famose e dure a livello nazionale ed internazionale dato che la maggior parte dei 50 km del percorso è in salita.

Fra i 1800 partenti al via erano presenti molti atleti aretini, i quali si sono fatti valere con prestazioni di alto livello nonostante l'assenza per infortunio di Edimaro Donnini.

Il castiglionese Nicola Frappi (Maratona Mugello) è riuscito ad entrare nella Top 20 piazzandosi 19° col tempo di 4 h 18' 34”: un grande risultato che gli ha permesso pure di conquistare il 3° posto assoluto e il 1° di categoria nel Campionato Italiano Iuta di corsa in salita (oltre che il 2° assoluto di Gran Fondo Avis). Titoli Iuta al femminile se li è presi anche un'altra runner di Castiglion Fiorentino: Rossella Sereni (Maratona Mugello), la quale ha migliorato il tempo dell'edizione precedente e ha vinto i due titoli italiani sia a livello assoluto che di categoria.

Grande soddisfazione per Vittorio Polvani,coach di entrambi alla Maratona Mugello, visto le altre splendide performance di Majidae Sohn (3^ donna assoluta in 4h e 47'), Luca Belloni (4h e 54'), Gianluca De Martino (5h e 7') e Marco Piccardi (5h e 14').

Ottime performance pure per gli atleti chianini dell'Avis Foiano: Cecilia Marcelli ha concluso con il buonissimo tempo di 5 h e 12 seguita dal compagno di squadra Roberto Genca; bene anche Enzo Taiti e Simona Giovagnola.

Ricordiamo infine che la gara è stata vinta dall'atleta del Ruanda Jean Baptiste Simukeka con un incredibile 3h 27' 13”, mentre fra le donne si è imposta l'ungherese Simona Staicu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, tanti aretini alla Pistoia Abetone: i risultati

ArezzoNotizie è in caricamento