rotate-mobile
Sport

Podismo, al circuito del santuario delle Vertighe vincono Taoss e Belardinelli. In partenza Pratomagno Run

Si è disputata ieri sera alle Vertighe nel bellissimo scenario del Santuario dedicato alla madonna (patrona dell’autostrada) la 4^ edizione della corsa podistica dominata in campo maschile dal giovanissimo Zakaria Taoss  del G.S. Il Fiorino su...

Si è disputata ieri sera alle Vertighe nel bellissimo scenario del Santuario dedicato alla madonna (patrona dell’autostrada) la 4^ edizione della corsa podistica dominata in campo maschile dal giovanissimo Zakaria Taoss del G.S. Il Fiorino su Emanuele Graziani della Podistica il Campino e Fabio Guidelli (vincitore 2016) della Polisportiva Policiano.

In campo femminile la vittoria netta è andata a Roberta Belardinelli della Filirun su Cassandra Ulivieri del Circolo dipendenti Perugina e Genziana Cenni della Polisportiva Policiano (vincitrice del 2016)

Oltre 200 atleti al via con una partecipazione qualificata in cui dopo un testa atesta dei primi 2 giri Taoss e riuscito nel finale a staccare Graziani mentre ottima la rimonta di Guidelli nel finale su Vannuccini mentre Fatichenti si stacca nel finale dopo aver corso insieme a M’Barek,Banelli,Refi e Donnini per quasi tutta la gara.

Nella gara femminile Belardinelli dopo un 1° giro insieme a Cenni e Ulivieri, si è poi staccata dagli avversari guadagnando che metri sufficienti a vincere senza troppe difficoltà, mentre Ulivieri nel finale riesce prima a raggiungere Cenni e poi staccarla negli ultimi 500 metri.

Nella categoria Veterani netta la vittoria di Ettore Fontani su Enzo Cassini e Filippo Lelli, mentre nella categoria Argento Marco Bruni ancora vincitore su Alessandro Barbetti e Luigi Tonelli che proprio nel scalinata finale inciampa per ben 2 volte facendosi raggiungere da Barbetti.

La categoria Oro, ultra settantenni che dovevano fare 2 giri anziché 3 e stata dominata da Silvano Sguerri su Franco Giovannoni e Silvano Panichi mentre nelle over femminile Roberta Lachi su Patrizia Lacrimini e Antonella Sassi.

Classifiche e foto su www.podismo.tv

Domani con inizio alle ore 9,30 si disputerà con partenza dai prati di Monti Loro la 1^ riedizione Pratomagno Run di km 16,500 che era stata interrotta a metà degli anni ’80.

Un vero impegno fisico e muscolare con una grande suggestione panoramica che offre a tutti gli appassionati della montagna che partendo da quota 1250 slm si raggiungerà quota 1592 dopo 8 km nei continui saliscendi previsti per raggiungere la Croce , per poi tornare ai prati di Monti Loro.

Sono previsti circa 200 atleti fra Competitivi e non provenienti da varie località Italiane e addirittura dalla Francia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, al circuito del santuario delle Vertighe vincono Taoss e Belardinelli. In partenza Pratomagno Run

ArezzoNotizie è in caricamento