rotate-mobile
Sport

Pirelli al fianco di Prada per sostenere Luna Rossa in vista dell'America's Cup

Pirelli al fianco di Luna Rossa. Il gruppo degli pneumatici entra in acqua per sostenere il team di Patrizio Bertelli, patron di Prada, in vista della prossima edizione della America's Cup. Pirelli sarà infattti co-title sponsor insieme a Prada...

Pirelli al fianco di Luna Rossa. Il gruppo degli pneumatici entra in acqua per sostenere il team di Patrizio Bertelli, patron di Prada, in vista della prossima edizione della America's Cup. Pirelli sarà infattti co-title sponsor insieme a Prada dell'imbarcazione italiana che tenterà l'assalto alla coppa America di vela che si disputerà in Nuova Zelanda nel 2021.

I due brand - Prada e Pirelli - saranno protagonisti insieme in una serie di eventi nell'arco del quadriennio 2018-2021.

Il calendario degli appuntamenti

Già dal prossimo anno si terranno le prime due regate delle America's Cup World Series, tappe di avvicinamento all'evento clou nel mar Mediterraneo; nel 2020 ce ne saranno altre tre tra Europa, Usa e Asia, prima della attesa Christmas Race del dicembre 2020 ad Auckland.

E poi si inizierà a far sul serio dal gennaio 2021 quando avrà avrà luogo, sempre ad Auckland, la Prada Cup, che ha preso il posto della Louis Vuitton Cup, con le regate di selezione degli equipaggi Challenger. L'imbarcazione vincitrice avrà quindi la possibilità di sfidare Team New Zealand per la conquista della 36^ edizione dell'America's Cup Presented by Prada, in programma nel marzo 2021.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirelli al fianco di Prada per sostenere Luna Rossa in vista dell'America's Cup

ArezzoNotizie è in caricamento