rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Petrarca Pallamano, di vittoria in vittoria: ecco il punto della situazione

Punto campionati per la Petrarca Pallamano che col nuovo anno ha ripreso a pieno ritmo gli impegni agonistici sui diversi fronti, con risultati più che lusinghieri. Nel campionato misto under 18-20 maschile si viaggia attorno alle prime posizioni...

Punto campionati per la Petrarca Pallamano che col nuovo anno ha ripreso a pieno ritmo gli impegni agonistici sui diversi fronti, con risultati più che lusinghieri.

Nel campionato misto under 18-20 maschile si viaggia attorno alle prime posizioni assolute, ma soprattutto si è al comando, davanti a Carrara, nell' under 20, categoria alla quale partecipa ufficialmente la Petrarca nonostante un roaster di giocatori mediamente molto più giovani. Passi avanti, quindi, per l'ambizioso progetto di costruire una formazione giovane e grintosa che acquisisca esperienza. Obbiettivo, mai nascosto, ripartire alla grande fin dal prossimo anno con una prima squadra degna delle tradizioni della pallamano aretina e puntare in alto.

Nel frattempo mister Saadi continua a creare nuove generazioni di atleti con importanti ed onorevoli partecipazioni ai tornei under 14 ed under 16, campionati a tutt'oggi apertissimi ad ogni risultato.

Stesso copione per la pallamano rosa, con la formazione under 16 che non solo è al comando della categoria pari età ma si permette il lusso di bacchettare anche formazioni under 18, come nell'ultimo turno che ha visto le aretine passare a Borgo San Lorenzo , 11 a 8 contro Fiorentina. L'ambiente femminile, col prezioso contributo di Stefano Chirone in panchina, sta davvero lavorando bene ricompattando un gruppo che ha bene assorbito gli addii, forse solo arrivederci, dell'ultima estate e che vede incalzare la freschezza delle nuove cittine in under 14.

La soddisfazione per il presidente La Ferla, il ds. Rondoni e tutta la dirigenza passa non solo per i risultati ma anche per altri numeri: la Petrarca Pallamano anche quest'anno supera i cento tesserati ed è un dato importante, anche se il problema impianti si fa davvero sentire.

Ma per gli appassionati di pallamano questa è stata una settimana importante. Domenica scorsa a Parigi, davanti a sedicimila spettatori entusiasti ed in diretta sul principale canale televisivo d'oltralpe, la Francia si è laureata campione del mondo sudando parecchio per superare la rivelazione Norvegia dopo quindici giorni di grande pallamano e palazzetti pieni.

Fra internet e streaming, dimenticando grazie a Dio gli sbadigli della Tim Cup targata Rai, si è visto qualcosa che fa sognare. Quando ad Arezzo nacque la pallamano, con Francia e Norvegia ce la giocavamo alla pari. Adesso ci tocca rincorrere e sarà dura. Ma nulla è proibito all'entusiasmo di citti, citte e contorno. Un passo per volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petrarca Pallamano, di vittoria in vittoria: ecco il punto della situazione

ArezzoNotizie è in caricamento