rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Il Pestello è in Seconda: superato l'Atletico Valdambra in finale playoff

Si gioca al Comunale di Bucine la finale dei Play-off di Terza Categoria di Arezzo, Calcio Pestello ed Atletico Valdambra si sfidano per un posto in Seconda Categoria. Buon pubblico che riempie la tribuna dello stadio bucinese. Caloroso e colorato...

Si gioca al Comunale di Bucine la finale dei Play-off di Terza Categoria di Arezzo, Calcio Pestello ed Atletico Valdambra si sfidano per un posto in Seconda Categoria. Buon pubblico che riempie la tribuna dello stadio bucinese. Caloroso e colorato il tifo dei pestellesi.

Il primo tempo si contraddistinguerà per un ritmo vivace, l’iniziativa sarà nelle mani del Pestello nonostante il vantaggio di poter pareggiare nei 120’ grazie alla miglior classifica, l’Atletico Valdambra è troppo timido, il suo gioco risente forse delle grandi dimensioni del campo, del caldo e della superiore tecnica dell’avversario. Nella ripresa il Pestello non demorde e continua ad imporre il suo gioco, traendo i frutti al minuto 51’ quando Coradeschi raccoglie una respinta fuori area e colpisce con potenza e precisione all’angolino alto della porta valdambrina. Solo un sussulto finale per i ragazzi dell’Atletico Valdambra, poi solo Pestello che porta a casa la finale e la storica promozione in seconda categoria dopo solo un anno in terza.

Un’impresa incredibile per la società, espressione di un quartiere di Montevarchi, che è approdato in FIGC quest’anno dopo anni di amatoriale, dove tra l’altro stravinceva i campionati, e formata prevalentemente da ragazzi del posto.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pestello è in Seconda: superato l'Atletico Valdambra in finale playoff

ArezzoNotizie è in caricamento