Pestello-Ercolana Monterchiese, è l'ora della finale di Coppa

Sarà il Villaggio Amaranto ad ospitare per il secondo anno consecutivo la finale di Coppa Chimera. Il trofeo riservato alle formazioni di Terza categoria giunge questa sera al suo epilogo. Pestello ed Ercolana Monterchiese si troveranno di...

Riunione_Figc_Coppa_dilettanti_16

Sarà il Villaggio Amaranto ad ospitare per il secondo anno consecutivo la finale di Coppa Chimera. Il trofeo riservato alle formazioni di Terza categoria giunge questa sera al suo epilogo.

Pestello ed Ercolana Monterchiese si troveranno di fronte con l'obiettivo di portare a casa la coppa. Un trofeo che nelle ultime edizioni ha anche spalancato le porte delle formazioni vincenti alla categoria superiore.

Entrambe le squadre arrivano alla finale cariche di aspettative. La formazione della Valtiberina nella sua storia ha già raggiunto una finale di Coppa. All'epoca la Monterchiese riuscì a superare il Pieve al Toppo. Oggi in panchina siede Fabrizio Ligi, un passato dal calciatore anche tra le file della squadra che oggi allena.

"E' un'annata particolare questa - spiega Fabrizio Ligi - abbiamo dovuto fare i conti con il recupero di alcuni giocatori egli infortuni di altri. Purtroppo da inizio stagione ad oggi non ho mai potuto schierare la formazione migliore in campo. Siamo carichi e determinati, consapevoli dell'importanza di questo incontro".

A contendere la Coppa all'Ercolana Monterchiese ci sarà il Pestello. La società valdarnese è una new entry nel campionato di Terza categoria dopo i campionati e i successi ottenuti tra gli amatori, la scorsa estate c'è stato il passaggio tra i dilettanti. Al primo anno ecco arrivare la finale di Coppa e la possibilità di conquistare i playoff in campionato. In panchina siede Claudio Neri, alla sua quarta stagione con il Pestello.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
"La Coppa è diventata un obiettivo primario appena passato il girone eliminatorio - commenta Claudio Neri - siamo al primo anno tra i dilettanti e anche in campionato all'inizio ci siamo dovuti ambientare. Arriviamo con entusiasmo e motivazione a questo appuntamento".

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Non solo in tv: la Crew Dragon sarà visibile anche nei cieli italiani

  • Spunta una "spada nella roccia" in provincia di Arezzo

  • Scontro frontale tra due moto: morto un centauro di 48 anni

  • Mascherine: dal 31 maggio stop alla distribuzione nelle farmacie, in arrivo nuove modalità

  • Esami di guida, ipotesi rivoluzione: candidato solo in auto senza esaminatore né istruttore. Protestano le autoscuole

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento