rotate-mobile
Sport

Pegaso per lo Sport 2017, Campriani nella rosa dei 12 finalisti

C'è anche Niccolò Campriani, due ori a Rio 2016 nel tiro a segno, tra i candidati al Pegaso per lo Sport 2017. E il Casentino, c'è da scommetterci, farà il tifo per lui. In lizza anche Martina Batini, argento mondiale a Rio 2016 nel fioretto a...

C'è anche Niccolò Campriani, due ori a Rio 2016 nel tiro a segno, tra i candidati al Pegaso per lo Sport 2017. E il Casentino, c'è da scommetterci, farà il tifo per lui.

In lizza anche Martina Batini, argento mondiale a Rio 2016 nel fioretto a squadre, Alessia Biagini, campionessa italiana di spada, Rachele Bruni, argento a Rio 2016 nei 10 km di nuoto in acque libere, Simone Buti, argento a Rio 2016 per la pallavolo, Giada Cavataio, vicecampionessa mondiale di pattinaggio artistico, Alessio Cornamusini, vicecampione mondiale di arrampicata sportiva, Gabriele Detti, due bronzi nel nuoto ai giochi di Rio 2016, Marco Innocenti, argento a Rio 2016 nel tiro a volo double trap, Francesco Menon, campione italiano di rugby con il Rovigo, Gabriele Rossetti, oro a Rio 2016 nel tiro a volo skeet, Chiara Tabani, argento a Rio nella pallanuoto.

La rosa è stata annunciata oggi dall'assessore regionale allo sport Stefania Saccardi, dando il via all'edizione numero 19 del "Pegaso per lo sport", l'evento ideato e promosso dalla Regione Toscana per premiare il meglio dello sport toscano. Con l'assessore regionale sono intervenuti Massimo Porciani, presidente del Comitato paralimpico della Toscana e Giampaolo Marchini dell'Unione stampa sportiva della Toscana - che ha selezionato i 12 atleti toscani che si sono distinti in competizioni sportive di livello nazionale ed internazionale nel corso del 2016 -, mentre il presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo, impossibilitato ad essere presente, ha inviato un messaggio di saluto.

La proclamazione del vincitore del Pegaso per lo Sport 2017 avverrà il 14 marzo prossimo, dalle 16 in poi, presso il Teatro della Compagnia in via Cavour. Nell'occasione saranno premiati anche gli atleti toscani segnalati dalle varie federazioni sportive. Annunciati inoltre i vincitori del "Premio Fair Play - Sport e solidarietà", andato in questa edizione all'associazione sportiva dilettantistica Sancat e alla Fondazione Tommasino Bacciotti onlus, presente con i suoi testimonial Giancarlo Antognoni, Moreno Roggi, Aldo Firicano, Lorenzo Amoruso e Furio Valcareggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pegaso per lo Sport 2017, Campriani nella rosa dei 12 finalisti

ArezzoNotizie è in caricamento