rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Papa Francesco prende al volo la maglia dell'Arezzo. I giovani della Berretti in udienza dal Santo Padre VIDEO

Gliela hanno lanciata mentre, a bordo della "Papamobile", stava attraversando piazza San Pietro per salutare i fedeli. E lui non si è certo tirato indietro. L'ha afferrata al volo e l'ha portata via con sé. E' così che è stata "consegnata" la...

Gliela hanno lanciata mentre, a bordo della "Papamobile", stava attraversando piazza San Pietro per salutare i fedeli. E lui non si è certo tirato indietro. L'ha afferrata al volo e l'ha portata via con sé.
E' così che è stata "consegnata" la maglia amaranto a Papa Francesco.
In occasione dell'udienza dal Santo Padre, organizzata dalla Lega Pro in vista delle final four del 50esimo torneo Dante Berretti, i giovani amaranto insieme ai colleghi del Catania, Cittadella e della Cremonese, si sono recati a Roma dove hanno avuto la possibilità di incontrare il pontefice.

Qui l'entusiasmo ha preso il sopravvento e in men che non si dica ecco che qualcuno ha pensato di lanciare la maglia dell'Arezzo a Papa Bergoglio.



Lui, neanche a dirlo, non ha affatto mancato la presa ed ha acchiappato al volo la divisa amaranto tra lo stupore e gli applausi della formazione aretina.

La nota stampa dell'U.S. Arezzo
E’ iniziata questa mattina, con la partecipazione all’udienza generale di Papa Francesco in Piazza San Pietro, l’avventura dei ragazzi della Berretti alla Final Four di Roma. L’attesa per la semifinale di domaniè stata smorzata, dopo il viaggio, dalla partecipazione all’affollatissimo appuntamento, che ha visto la squadra amaranto prendere posto, insieme alla signora Elisabetta Spagnoli, moglie del Presidente Mauro Ferretti, nella parte alta della piazza, proprio accanto al palco da cui Sua Santità ha celebrato l’incontro con le decine di migliaia di fedeli che assiepavano l’enorme sagrato.

berretti_roma


Al termine della preghiera, Bergoglio si è lungamente intrattenuto con i tanti fedeli, scendendo personalmente a salutare, stringere mani e impartire benedizioni. Nel frattempo la delegazione aretina è stata incontrata e salutata da Domenico Giani, Comandante della Gendarmeria Vaticana, che si è anche prestato a una foto di gruppo con squadra e staff tecnico.


berretti_roma


Ma anche Papa Francesco si è soffermato a salutare e benedire i ragazzi amaranto, facendo accostare la Papa mobile alle transenne dietro cui erano assiepati i ragazzi della Berretti e la dirigenza. L’allenatore amaranto gli ha mostrato una maglia celebrativa, preparata per l’occasione con il nome del Pontefice sul retro. Il Papa se l’è fatta lanciare e dopo averla afferrata l’ha brevemente sventolata al cielo, prima di far riprendere il cammino all’autista per sparire nel piazzale della Gendarmeria.


La squadra ha quindi lasciato il Vaticano per recarsi al ritiro e iniziare a concentrarsi per l’importantissima partita di domani, alle 17:30, che vedrà gli amaranto giocarsi l’accesso alla finalissima contro il Catania.


Foto di copertina e video tratti dalla pagina Facebook: Amaranto Magazine

Si parla di

Video popolari

Papa Francesco prende al volo la maglia dell'Arezzo. I giovani della Berretti in udienza dal Santo Padre VIDEO

ArezzoNotizie è in caricamento