rotate-mobile
Sport

Pallavolo, la Ius batte il Chianti e conquista i play-off

Altri 3 punti per la Ius Pallavolo Arezzo che si aggiudica l'accesso matematico ai play-off. Nel match casalingo contro le pallavoliste del Chianti Volley le aretine hanno conquistato un importate risultato utile, mantenendo saldamente la terza...

Altri 3 punti per la Ius Pallavolo Arezzo che si aggiudica l'accesso matematico ai play-off.

Nel match casalingo contro le pallavoliste del Chianti Volley le aretine hanno conquistato un importate risultato utile, mantenendo saldamente la terza posizione della classifica.

Un 3 a 1 decisivo, dove le Iussine hanno mostrato di meritare il podio e di poter garaggiare fino alla conquista del titolo.

Ancora assente il martello Chiara Borgogni, la coach Luciana Locci e mister Paffetti schierano la potente formazione composta: al palleggio da Manuela Di Crescenzo, nel ruolo di opposta il capitano Elisa Nataletti, all'attanco di banda le schiacciatrici Ndey Sokhna Diouf e Alessia Ricciarini, al centro Chiara Morari e Irene Magnanesi. Alla guida del reparto difensivo il libero Angelica Bufalini. A supporto della rosa titolare le giovani: Viktoria Mariottini, Giorgia Gamberi, Veronica Rufini e Margherita Borgogni.

Durante la gara le aretine hanno mostrato un buon assetto di squadra, risultando precise ed efficaci nel finalizzare le azioni di gioco. Hanno subito un calo di concentrazione fisiologico nel terzo set che è stato vinto delle avversarie, ma nel parziale successivo hanno riacquisito determinazione e convinzione, giungendo senza troppe difficoltà alla vittoria finale.

La partita è stata vinta dalla Ius Pallavolo Arezzo con il punteggio di 3 a 1 e, i seguenti, sono stati gli esiti dei parziali di gara: 25-22, 25-19, 19-25, 25-14.

La Ius con tale vittoria conquista matematicamente la fase dei play off e mantiene la terza posizione a quota 48 punti. Nel prossimo match le IUSSINE saranno impegnate in trasferta a Campi Bisenzio, contro le pallavoliste dell' Officine Meccaniche F.lli Nuti, società collocata alla settima posizione della classe. L'appuntamento è previsto per sabato 21 aprile alle ore 21:15 presso la Palestra Garibaldi di Campi Bisenzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Ius batte il Chianti e conquista i play-off

ArezzoNotizie è in caricamento