rotate-mobile
Sport

Pallamano, finali nazionali U18/f, Petrarca in semifinale

Bozen, Bruneck, Mestrino e, vera sorpresa, Arezzo. La prima giornata ha clamorosamente già definito il poker dal quale uscirà la squadra campione d'Italia under 18 femminile e le partite di sabato mattina serviranno solo a definire la griglia...

Bozen, Bruneck, Mestrino e, vera sorpresa, Arezzo. La prima giornata ha clamorosamente già definito il poker dal quale uscirà la squadra campione d'Italia under 18 femminile e le partite di sabato mattina serviranno solo a definire la griglia delle semifinali. Nel girone A in mattinata scintille fra Bozen e Cassano Magnago, che molti pronosticavano di rivedere in finale. Grande pallamano, incontro palpitante e pareggio, 23 a 23, che costerà caro alle lombarde in termini di energie spese e non solo. Nel pomeriggio infatti incontrano Bruneck, che già aveva agevolmente regolato Cellini Padova 21 a 14, ma la seconda squadra altoatesina trova la partita perfetta mentre Cassano paga la fatica della gara precedente e, contro ogni pronostico, cede 19 a 25. Bozen non ha problemi, 30 a 17, contro Padova e così il girone parla tedesco. Il derby di sabato mattina stabilirà solo il momentaneo primato.

Il girone B vedrà invece scontrarsi per il primo posto le venete del Mestrino e la Petrarca Pallamano Arezzo, entrambe a punteggio pieno dopo le prime due gare. Fuori dai giochi Raluca, e Benevento, ferme al palo Ma se per Mestrino la cosa era scontata, 28 a 22 su Raluca, 25 a 10 su Benevento, le citte di Ruben Romualdi compiono una vera impresa. La vittoria mattutina contro Benevento è agevole, 25 a 10, ma costa parecchio. La sfortuna si accanisce su Arianna Mirelli, elemento fondamentale della squadra aretina. Per lei si parla di frattura del polso e comunque torneo finito. Duro colpo per la squadra che però reagisce alla grande nell'incontro decisivo. Contro le lombarde del Raluca è battaglia agonistica fino agli ultimi palpitanti secondi ma alla fine Arezzo è avanti 17 a 16. Prime o seconde non importa: ancora una volta la Petrarca centra una semifinale nazionale, la terza consecutiva ed è un grande risultato. Tutto quello che verrà adesso sarà un più, ma perchè frenare i sogni?

Adesso tutto si trasferisce al palasport Le Caselle. Transitorie le gare mattutine, il rischio infarto sarà nel pomeriggio per le semifinali, in attesa del clou di domenica mattina per le medaglie. E la Petrarca ci sarà comunque!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, finali nazionali U18/f, Petrarca in semifinale

ArezzoNotizie è in caricamento