rotate-mobile
Sport

Palla tamburello maschile: la squadra savinese vice campione d'Italia

Nella finale della più importante manifestazione sportiva nazionale riservata agli Under 14, il Trofeo CONI, disputata a Cagliari dal 22 al 24 settembre, la squadra di palla tamburello maschile della Compagnia del Pallone Grosso della Misericordia...

Nella finale della più importante manifestazione sportiva nazionale riservata agli Under 14, il Trofeo CONI, disputata a Cagliari dal 22 al 24 settembre, la squadra di palla tamburello maschile della Compagnia del Pallone Grosso della Misericordia di Monte San Savino, ha conquistato per i colori della Toscana uno stupendo e meritatissimo secondo posto.

Nel corso di un’estenuante giornata di gare iniziata alle ore 8.00 e conclusasi alle 23.00, i giovani savinesi, dopo ben quattro vittorie, si sono dovuti arrendere solo di fronte alla superiorità tecnica e alla maggiore esperienza agonistica della formazione piemontese della Tigliolese di Asti. Dopo i titoli italiani conquistati nei Giochi della Gioventù nel 1981 nella pallavolo maschile e nel 1998 nella pallapugno femminile, al palmares di Monte San Savino si aggiunge così anche questa nuova prestigiosa medaglia. Artefici del successo sono stati: Edoardo Alberti, Filippo Paci, Giacomo Pagliai, Giacomo Perrone, Cesare Saccocci, Mathias Vitiello, Michele Zanon. Allenatore: Leone Cungi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palla tamburello maschile: la squadra savinese vice campione d'Italia

ArezzoNotizie è in caricamento