rotate-mobile
Sport

Ottimo week end per le formazioni del Santa Firmina

La copertina della settimana spetta ai Giovanissimi Regionali di Tommaso Nardin. Dopo due sconfitte consecutive e sotto 0-2 nel derby contro l'Olmoponte e' arrivata la reazione che non t'aspetti: in 10 minuti si e' scatenata la tempesta perfetta...

La copertina della settimana spetta ai Giovanissimi Regionali di Tommaso Nardin. Dopo due sconfitte consecutive e sotto 0-2 nel derby contro l'Olmoponte e' arrivata la reazione che non t'aspetti: in 10 minuti si e' scatenata la tempesta perfetta con la rimonta firmata dalla doppietta di Laterza e Bonci. Un risultato che fa morale e classifica in vista della difficile trasferta sul terreno della capolista Lastrigiana.

Non si ferma il rullo compressore Allievi B. 0-4 sul campo dell'Etruria Capolona con reti di Amatucci, Veltroni, Orlandi e Torzoni. Quarta vittoria su 4 gare e primato solitario ben saldo per i ragazzi di Marco Iacomoni che domenica prossima se la vedranno al Comunale contro l'UT Chimera, per continuare questo straordinario cammino.

Vincono e convincono anche i Giovanissimi B di Max Forzini che superando per 3-1 l'UT Chimera grazie alle reti di Falsetti, Mangani e Galeotti, mantengono la seconda posizione a sole due lunghezze dalla capolista Atletico Levane Leona. Sabato prossimo e' in programma l'insidiosa trasferta di Tegoleto per continuare la ricorsa al primato.

Grande prova d'orgoglio e punto fondamentale per gli Allievi Regionali di Emiliano Carresi nel pirotecnico 3-3 ottenuto nel difficile campo dell'Impruneta Tavarnuzze. Dopo l'iniziale vantaggio locale, i gialloverdi hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di Lambardi e Magnanensi. Nel finale il controsorpasso locale e' stato sventato da Bresciani per un pareggio importante e meritato.

Ottima performance anche per le tre formazioni Esordienti di Paolo Angioli, Maurizio Gori e Tiziano Pelliccione, grazie ai successi ottenuti sul campo dell'UT Chimera (0-6 con reti di Scatizzi, Naccarato, Cappelli, Ortaggi e doppietta di Salvadori) e in casa con l'Orange Don Bosco (2-0 con gol di Caselli e Menchetti). Finisce 3-3 la bella sfida degli Esordienti A in casa contro un forte Foiano con la doppietta di Garbinesi e la rete di Caneschi.

Non vanno oltre il pari prima squadra e Juniores opposte ai fanalini di coda Virtus Chianciano e Policras Sovicille.

I ragazzi di Mirco Gudini dopo un'ora di gran calcio e i gol firmati da Bichi e Cacioli, hanno mollato la presa permettendo ai generosi termali, ridotti in 10, di raggiungere il pari grazie alla doppietta dell'inossidabile Rosadini. Urge un pronto riscatto nel turno di coppa a Pieve al Toppo e soprattutto nella delicata trasferta sul campo della Fratticciola.

Non benissimo anche i Juniores in terra senese. Contro un modesto Sovicille non e' bastata la rete di Pallanti e la squadra locale ridotta in 10 dal 5' del secondo tempo. A 3' minuti dal termine e' arrivato il pari dei locali. Anche in questo caso, diventa fondamentale la gara di Sabato contro il Terontola per non perdere troppo terreno da Lucignano, Asta e SanGimignano saldamente al comando con punteggio pieno. Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimo week end per le formazioni del Santa Firmina

ArezzoNotizie è in caricamento