rotate-mobile
Sport

Olmoponte, tutti i risultati del weekend

Fine settimana buono per le squadre dell’Olmoponte, tante vittorie e solo qualche sconfitta. Prima Categoria. La trasferta di Castiglion Fibocchi era un vero e proprio spareggio fra le ultime della classe, vincere era importante per rilanciarsi...

Fine settimana buono per le squadre dell’Olmoponte, tante vittorie e solo qualche sconfitta.

Prima Categoria. La trasferta di Castiglion Fibocchi era un vero e proprio spareggio fra le ultime della classe, vincere era importante per rilanciarsi nella lotta per non retrocedere e così è stato. La rete di Banelli, che fissa il risultato sull’ uno a zero, aumenta l’ autostima del gruppo e rende più possibile la speranza per l’Olmoponte di raggiungere la salvezza.

Juniores. Seppur sconfitta per 2-1, rete di Rossi, nella trasferta contro la Sansovino, la squadra di Pasqui merita l’onore delle armi. Forse, più che i meriti degli avversari e i demeriti propri, a determinare il risultato sono state alcune incertezze del direttore di gara, niente di grave, cose che nel calcio possono succedere.

Allievi Regionali. La trasferta di Settignano era la prima partita per il neo tecnico Pallini, che fra infortuni e squalifiche l’ha dovuta affrontare con diverse assenze. La bilancia della partita, sostanzialmente in equilibrio, poteva pendere da una o l’altra parte solo per un episodio e l’episodio purtroppo è stato avverso all’Olmoponte, che così è tornato sconfitto dalla trasferta per 1-0.

Allievi Provinciali. Ancora una splendida vittoria per la compagine di mister Lorenzo Rossi, che in casa sconfigge per 2-0, reti di Panichi e Sennati, il SociCasentino. La partita è stata dominata dall’Olmoponte, che però trova le reti solo nel secondo tempo, confermandosi così in testa alla classifica di un campionato sempre incerto ed avvincente.

Giovanissimi Regionali. Meritatissima vittoria per 2-0, Di Goro e Fani, per i ragazzi di mister Sereni nella partita casalinga contro una tignosa San Donato-Tavarnelle. Ad un primo tempo un po’ meno brillante, ha fatto seguito un secondo molto più intenso. La squadra di mister Sereni ha tanti e grossi meriti, un ottimo gioco, bello ed organizzato, con un unico importante neo, quello di non riuscire a concretizzare, se non in minima parte, le innumerevoli occasioni da rete costruite.

Giovanissimi Provinciali A. Perde in trasferta contro la Castiglionese, la squadra affidata a mister Daniele Rossi.

Giovanissimi provinciali B. Questo è un campionato che sta dando ricche soddisfazioni all’Olmoponte, presente con ben due formazioni. Il regolamento permette che solo una di queste gareggi per la classifica ed è la squadra guidata da mister Tonini, che guida meritatamente il campionato davanti a tre agguerritissime rivali come Chiusi, Santa Firmina e Poliziana, distaccate dal resto della compagnia. Sabato scorso nel derby contro l’Arezzo F.A. è arrivata un’altra grande vittoria, un 12 a zero che ha annichilito gli avversari, questi i marcatori: Mencacci,Arturi, Borri,Orlandi,Agostini,Sorini,Capacci, doppietta di Tacchini e tripletta di Zulbeari. L’altra formazione, guidata da mister Vaglini è sicuramente la sorpresa più evidente del campionato. La squadra è partita un po’ in sordina, il compito del mister era quello di far crescere tecnicamente e tatticamente il gruppo, obbiettivo da subito raggiunto, tantoché i ragazzi, oltre ad essere migliorati tantissimo sotto l’aspetto del gioco, hanno raggiunto una consapevolezza di forza inaspettata, che ha permesso loro di ottenere grandi risultati contro le cosiddette prime della classe. Sabato è arrivato un ottimo pareggio per 2-2, reti di Tiradritti e Boniello, contro il Foiano, che fa allungare la serie positiva a sette giornate.

Esordienti B. Questi i risultati Santa Firmina- Olmoponte 0-0, 1-0,1-0. Olmoponte- Arezzo F.A 0-0,0-0, 0-2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olmoponte, tutti i risultati del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento