rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Olmoponte e Santa Firmina insieme per ricordare Francesco Renzetti

Unite nel ricordo di Francesco Renzetti. Olmoponte e Santa Firmina sono ancora sconvolte per la scomparsa del 17enne avvenuta giovedì scorso in seguito ad un incidente stradale in Viale Giotto. Francesco, che abitava a Santa Firmina, fino allo...

Unite nel ricordo di Francesco Renzetti. Olmoponte e Santa Firmina sono ancora sconvolte per la scomparsa del 17enne avvenuta giovedì scorso in seguito ad un incidente stradale in Viale Giotto.

Francesco, che abitava a Santa Firmina, fino allo scorso luglio aveva militato con la formazione dei 2001 gialloverdi. Poi il passaggio all'Olmoponte tra le fila della formazione allenata da Lorenzo Rossi, ma il legame di amicizia non si era certo interrotto, anzi. Venerdì scorso le due squadre senza darsi alcun appuntamento si erano ritrovate insieme nel parcheggio Cadorna. E insieme sono andate a salutare Francesco. Così hanno fatto anche sabato in occasione del funerale che si è tenuto in Duomo.

L'Olmoponte si è fermato. Tutte le partite in programma nel fine settimana sono state rinviate. Compresa quella della prima squadra che guarda caso doveva affrontare il Santa Firmina (oggi il recupero). Gli Allievi Regionali gialloverdi allenati da Marco Iacomoni sono però scesi in campo. Con loro anche uno striscione per ricordare "Renzo". "I ragazzi erano provati - ha detto l'allenatore - il calcio davanti a tragedie come queste deve passare in secondo piano. Non commento il risultato finale, non contava nulla. Faccio solo i complimenti ai miei ragazzi per come si sono comportati. Un abbraccio e un pensiero va alla famiglia di Francesco e ai suoi compagni di squadra dell'Olmoponte".

E proprio per ricordare Francesco è al vaglio delle due società l'ipotesi di un evento. Un allenamento congiunto a squadre miste in memoria di Francesco che potrebbe andare in scena tra qualche settimana. Tra qualche giorno potrebbe arrivare l'ufficialità.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olmoponte e Santa Firmina insieme per ricordare Francesco Renzetti

ArezzoNotizie è in caricamento