rotate-mobile
Sport

Nuova Banca Etruria Volley Arezzo - ValdarnInsime: settima giornata di campionato

Non bene per i ragazzi della Nuova B.  anca Etruria Volley Arezzo nella partita di sabato al Pala Mecenate contro la ValdalrnInsieme. La settima giornata di campionato si conclude infatti con la vittoria della squadra avversaria. “La...

Non bene per i ragazzi della Nuova B. anca Etruria Volley Arezzo nella partita di sabato al Pala Mecenate contro la ValdalrnInsieme. La settima giornata di campionato si conclude infatti con la vittoria della squadra avversaria. “La ValdarnInsieme è una squadra che ha molta esperienza in questo campionato – commenta il Coach Caleri prima della partita - Ci sono giocatori di livello con molta esperienza e un altro punto che hanno a loro favore è l'altezza fisica, che purtroppo conta molto, quindi serve un gioco molto veloce”.

Molti degli atleti della ValdarnInsieme vengono dalla scuola aretina: Stefano Brandini è stato un ex giocatore del Voley Arezzo, così come Alessandro Bagnolesi, anche lui da giovanissimo è passato per la squadra aretina. Da notare l'esperienza centrale di Claudio Scolari, giocatore di esperienza, che ha fatto la sua carriera a livelli importanti nelle categorie di serie C. Anche Thomas Dell'Artino, aretino, ha giocato nel Volley Arezzo e Devid Zeneli è cresciuto con la squadra aretina. Le ambizioni di questa squadra mirano quindi all'alta classifica, tentando la scalata alla serie B. Hanno numeri, mezzi e tecnica per poter arrivare a questa esperienza e affrontarli non è stato facile.

Il Coach Caleri scende in campo con Carbone e Rossi schiacciatori, Orefice alzatore, Tegli e Nocentini centrali, Borgogni opposto e Testi libero.

La ValdarnInsieme schiera invece Dell’Artino palleggiatore, Bartoli opposto, Bagnolesi e Scolari centrali, Tinaglia e Zeneli schiacciatori e Fantini lebero.

La partita si fa pesante fin da subito per la NBE Volley Arezzo. L'esperienza dei giocatori avversari è evidente. Il primo set si conclude 25 - 20 per la ValdarnInsieme. Il secondo set comincia bene per gli atleti aretini che tentano la rimonta, ma l'esperienza degli atleti avversari fa aggiudicare anche questo set alla ValdarnInsieme per 25 - 17, così come il terzo set, aggiudicato per 25 - 16.

La ValdarnInsieme si aggiudica 3 set consegutivi portando a casa la vittoria e il secondo posto in classifica, dopo gli Emma Villas in testa e seguiti dalla Sestese, terza squadra in classifica che la NBE Volley Arezzo dovrà affrontare il prossimo sabato in trasferta. Sarà una dura battaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Banca Etruria Volley Arezzo - ValdarnInsime: settima giornata di campionato

ArezzoNotizie è in caricamento