rotate-mobile
Sport

Nrgym Taekwondo Arezzo terza classificata al campionato regionale

Grande spettacolo domenica 2 aprile al palazzetto Fabrizio Meoni di Castiglion Fiorentino per il Campionato Regionale di Taekwondo, specialità combattimento, riservato alle categorie Cadetti A (Under 14), Juniores (Under 17) e Seniores provenienti...

Grande spettacolo domenica 2 aprile al palazzetto Fabrizio Meoni di Castiglion Fiorentino per il Campionato Regionale di Taekwondo, specialità combattimento, riservato alle categorie Cadetti A (Under 14), Juniores (Under 17) e Seniores provenienti da tutta la Toscana e per il Circuito Giovanile di combattimento riservato ai piccoli atleti toscani dai 5 agli 11 anni.

L’evento organizzato dal Comitato Regionale Toscano in collaborazione con la A.S.D. NRGYM TAEKWONDO AREZZO, con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, ha visto la partecipazione di circa 250 atleti provenienti da oltre 20 società toscane e una umbra.

La A.S.D. Nrgym Taekwondo Arezzo, che proprio a Castiglion Fiorentino ha una delle sue sedi di allenamento, ha partecipato con 7 tra i suoi più giovanissimi atleti al Circuito Giovanile e con 6 atleti al Campionato Regionale.

Ottima la prova dei piccolini che hanno preso parte al trofeo giovanile: Luigi Cappanni, Cristian Boncompagni, Matteo Brilli, Tommaso Oscari, Gabriele Marchetti, Damiano Becucci e Francesco Cattaneo hanno sfoggiato talento e classe durante la competizione.

Strepitoso il risultato ottenuto al Campionato Regionale, tutti e 6 gli atleti in gara sono andati a medaglia:

Oro per Antonio Batistini nella categoria nere -63 kg, Anna Palazzini nella categoria bianche gialle -44 kg e Irene Donati nella categoria verdi blu +59;

ARGENTO per Lorenzo Ceccherini nella categoria nere -55 kg e per Aurora Faustini nella categoria verdi blu -63kg;

BRONZO per Mattia Faustini nella categoria verdi blu – 45 kg.

Purtroppo alla gara non hanno preso parte Cristian Sorrentino e Andrea Conti perché soli in categoria. Un vero peccato anche perché sia Cristian (vice campione italiano in carica) che Andrea potevano arricchire il valore tecnico della squadra.

Al termine della giornata di gara l’Nrgym Taekwondo Arezzo si piazza al terzo posto nella classifica finale Femminile, dietro solo al Team Aurora e alla ASD Taekwondo Primavera

“Ancora uno splendido risultato”, afferma il tecnico Antonino Cappello, “che ci conferma ai vertici toscani; oltre alle ottime prestazioni degli atleti più esperti, si è vista una marcata crescita anche tra i più giovani. Eravamo reduci dai campionati italiani Under 14 e Under 17 disputati lo scorso fine settimana a Pesaro dove due nostri atleti, Sara Viti e Cristian Sorrentino, ci avevano regalato grandi emozioni conquistando rispettivamente la medaglia d’oro nella categoria + 68 kg e la medaglia d’argento nella -65kg. In questo regionale otteniamo un altro ottimo risultato che ci fa ben sperare per il prossimo futuro. Un ringraziamento particolare va all’assessore allo sport del Comune di Castiglion Fiorentino, Sauro Bartolini, per aver presenziato l’evento e per aver consegnato a Sara Viti, a nome del comune di Castiglion Fiorentino, un attestato di benemerenza per l’impegno profuso ed il successo sportivo raggiunto in questa stagione sportiva. Un gesto che conferma come l’amministrazione comunale presti particolare attenzione al nostro sport e riconosca il valore dei nostri atleti.”

Il prossimo 9 aprile 4 atleti della Nrgym Taekwondo Arezzo saranno impegnati con la rappresentativa regionale Under 14 e Under 17 per un triangolare amichevole tra la Toscana, l’Emilia Romagna e le Marche che si terrà nella palestra comunale di Badia al Pino. All’evento parteciperanno Antonio Batistini, Andrea Conti, Cristian Sorrentino e Sara Viti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nrgym Taekwondo Arezzo terza classificata al campionato regionale

ArezzoNotizie è in caricamento