rotate-mobile
Sport

Nocentini vicino alla firma con lo Sporting Lisbona

La firma ancora non c'è ma secondo i beninformati potrebbe arrivare già nelle prossime ore con Rinaldo Nocentini pronto così ad iniziare una nuova stagione, la 17esima da professionista. Dopo aver salutato l'Ag2r La Mondiale, il Noce ha...

La firma ancora non c'è ma secondo i beninformati potrebbe arrivare già nelle prossime ore con Rinaldo Nocentini pronto così ad iniziare una nuova stagione, la 17esima da professionista.

Dopo aver salutato l'Ag2r La Mondiale, il Noce ha rischiato di dover appendere la bici al chiodo. D'altronde il 38enne ciclista aretino non si aspettava di terminare in questo modo il legame con il team francese con il quale nel 2009 indossò la maglia gialla al Tour de France.

Dopo una serie di trattative più o meno concrete nelle ultime ore è arrivata dal Portogallo l'indiscrezione che vedrebbe Rinaldo Nocentini in forza allo Sporting Lisbona. La polisportiva lusitana, una delle più antiche del paese, dopo oltre 20 anni si appresta a tornare nel mondo del ciclismo dopo aver mietuto successi in ambito calcistico. L'accordo con il team Tavira è cosa fatta: durata di quattro anni con la possibilità di raddoppiare l'accordo al momento della scadenza. Già annunciati alcuni elementi della nuova squadra ciclistica che punta con forza alla conquista della Volta ao Portugal tra i quali David Livramento, Valter Pereira, Luís Fernandes, Hugo Sabido, Júlio Gonçalves, Jesús Ezquerra,Mario González, Óscar Gonzalez.

Con Nocentini sarebbe stata intavolata un trattative che nelle prossime ore giungerà ad un epilogo che, con molta probabilità, vedrà il 38enne aretino ripartire dal Portogallo dopo otto stagioni con la maglia dell'Ag2r La Mondiale.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocentini vicino alla firma con lo Sporting Lisbona

ArezzoNotizie è in caricamento