rotate-mobile
Sport

Nocentini da oggi fa sul serio. L'aretino alla Vuelta ao Algarve

Dal possibile addio alle competizioni dopo otto anni con l'Ag2r La Mondiale all'accordo con lo Sporting Clube de Portugal per Nocentini si sono alternati vari stati d'animo. La sensazione alla vigilia del debutto alla Vuelta ao Algarve è come...

Dal possibile addio alle competizioni dopo otto anni con l'Ag2r La Mondiale all'accordo con lo Sporting Clube de Portugal per Nocentini si sono alternati vari stati d'animo. La sensazione alla vigilia del debutto alla Vuelta ao Algarve è come quella del primo giorno di scuola.

“Fisicamente mi sento bene, non sono ancora al top - ha affermato il Noce dal Portogallo - e questa gara mi aiuterà a migliorare ancora”.

Sensazioni positive che sono merito della società lusitana che lo scorso dicembre lo presentò in uno stadio 50mila posti come lo José Alvalade.

“Sono stato accolto in una grande famiglia che mi fa sentire al centro di un progetto importante - ha confessato Rinaldo Nocentini. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Ho avuto modo di provare i nuovi materiali ed ho trovato subito un buon feeling con la nuova bici. Sono davvero fiducioso anche se il debutto non sarà certo dei più semplici”.

La Vuelta ao Algarve infatti vedrà ai nastri di partenza anche i big del panorama World Tour come Fabio Aru, Alberto Contador, Fabian Cancellara e Tom Boonen solo per citare alcuni nomi. In programma cinque tappe tra le quali spiccano i due arrivi in saliti che segneranno la seconda e quinta frazione, mentre nel terzo giorno di gara Nocentini e compagni dovranno affrontare una cronometro individuale.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocentini da oggi fa sul serio. L'aretino alla Vuelta ao Algarve

ArezzoNotizie è in caricamento