rotate-mobile
Sport

Niente da fare a Fucecchio: la Ius perde 3 a 0 il match con la seconda della classe

I pronostici hanno detto la loro in questa gara così ardua per la formazione aretina. La differenza di punti, nonché la posizione in classifica, hanno mostrato fedelmente una maggior organizzazione della squadra di Fucecchio, molto precisa in ogni...

I pronostici hanno detto la loro in questa gara così ardua per la formazione aretina. La differenza di punti, nonché la posizione in classifica, hanno mostrato fedelmente una maggior organizzazione della squadra di Fucecchio, molto precisa in ogni fondamentale e con una marcia in più rispetto alle IUSSINE.

La rosa biancorossa non è al massimo delle condizioni fisiche: Sofia Menchetti, febbricitante tutta la settima, è in panchina per sostenere la squadra ma non può essere sfruttata dall’allenatrice, rientra quindi in campo precocemente il capitano Elisa Nataletti nel ruolo di opposta, che non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio. Per il resto nessun cambiamento alla partenza: al palleggio Sara De Falco, all’attacco di banda Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni, al centro Chiara Morari e Irene Magnanensi e in veste di libero Angelica Bufalini. A disposizione: Sofia Magnanensi, Alessia Ricciarini, Giada Morari e Aurora Morandini.

Inutile descrivere parziale per parziale. I punteggi dei tre set (25-15 / 25-17 / 25-12) dimostrano la superiorità della formazione di casa che conduce la gara impeccabilmente, dando prova di meritare la vetta della classifica. Le IUSSINE per tutto il match non riescono ad essere incisive in attacco, intimorite dalla bravura avversaria, non finalizzano punti e vengono spesso respinte dal muro e dalla solida difesa “nemica”. L’allenatrice tenta un doppio cambio, ma nulla può contro la forza delle giocatrici di casa.

Forse è opportuno dimenticarsi della deludente prestazione, o meglio riflettere sugli errori commessi per crescere e migliorarsi. Adesso le ragazze dovranno prepararsi per un altro match difficoltoso, ma conoscono la loro forza tra le mura del PalaIus, e daranno il massimo per guadagnare punti e divertire il proprio pubblico. Dovranno ospitare domenica 4 dicembre alle 18:00 le pallavoliste fiorentine della Pallavolo Bacci Campi Bisenzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente da fare a Fucecchio: la Ius perde 3 a 0 il match con la seconda della classe

ArezzoNotizie è in caricamento