rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nicola Mazzucato è il nuovo direttore tecnico del Vasari Rugby VIDEO

Il Vasari Rugby  ha stretto l'accordo con Nicola Mazzucato che ha accettato l’incarico di direttore tecnico. Sarà proprio lui che si occuperà dell’intero progetto sportivo allenando la prima squadra e prendendosi cura della propaganda e delle...

Il Vasari Rugby ha stretto l'accordo con Nicola Mazzucato che ha accettato l’incarico di direttore tecnico. Sarà proprio lui che si occuperà dell’intero progetto sportivo allenando la prima squadra e prendendosi cura della propaganda e delle giovanili.

Oggi è arrivato ad Arezzo e si è presentato insieme alla dirigenza della società in conferenza stampa.

La scheda di coach Mazzucato

Mazzucato esordì nel rugby di vertice con il CUS Padova, club nel quale si propose a livello nazionale, tanto da venir notato da Georges Coste, all’epoca C.T. dell’Italia, che lo fece esordire allo Stadio Olimpico di Roma nel novembre 1995 contro il Sudafrica campione del mondo.

Prese parte anche alla Coppa FIRA successiva e, dopo un periodo di due anni senza convocazioni internazionali, direttamente alla Coppa del Mondo di rugby 1999 in Galles, nel corso della quale scese in campo in tutti i tre incontri dell’Italia.

Passato alla Benetton Treviso, rimase quattro stagioni con il club biancoverde nel quale si laureò due volte campione d’Italia; nel corso della militanza a Treviso fu convocato dal C.T. John Kirwan per la Coppa del Mondo di rugby 2003 in Australia.

Prese inoltre parte ai Sei Nazioni 2000, 2002, 2003 e 2004.

Dopo un biennio al Calvisano, nel quale vinse un ulteriore scudetto, e un altro biennio al Parma, nel 2007/08 ha disputato la sua ultima stagione agonistica in un club di terza divisione inglese, il Waterloo, di Liverpool. Tornato in Italia a fine attività, nella stagione 2008-09 fu assistente allenatore del GRAN Parma e, dalla stagione successiva, allenatore capo del CUS Padova.vasari-rugby
Si parla di

Video popolari

Nicola Mazzucato è il nuovo direttore tecnico del Vasari Rugby VIDEO

ArezzoNotizie è in caricamento