rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Niccolò Campriani sportivo dell'anno per la Issf: "Ha scritto una pagina della storia del tiro a segno"

Un altro riconoscimento per il "tiratore d'oro" Niccolò Campriani. La ISSF (International Shooting Sport Federation) gli ha attribuito il premio come tiratore dell'anno. Il prestigioso riconoscimento era già stato vinto dal tiratore azzurro nel...

Un altro riconoscimento per il "tiratore d'oro" Niccolò Campriani. La ISSF (International Shooting Sport Federation) gli ha attribuito il premio come tiratore dell'anno. Il prestigioso riconoscimento era già stato vinto dal tiratore azzurro nel 2012. Insieme all'atleta con l'anima casentinese, premiata anche la tiratrice greca Anna Korakaki. Entrambi ai Giochi Olimpici di Rio 2016 hanno conquistato due medaglie d'oro: Niccolò nella carabina ad aria compressa e nella carabina 3 posizioni, Anna nella pistola 10 metri e pistola sportiva femminile. Campriani, grazie alla sua prestazione, ha scritto una pagina di storia del Tiro a Segno Mondiale, diventando il tiratore di carabina di maggior successo nella storia dei Giochi Olimpici.

"Ancora una volta la ISSF mi ha colto di sorpresa assegnandomi questo premio"- ha commentato Campriani. "Le prestazioni alle Olimpiadi di Rio sono state incredibili ma non posso dire lo stesso per il resto della stagione: voglio credere che tutte le finali nelle quali ho gareggiato negli ultimi 4 anni, tutti gli errori e i piazzamenti all'ottavo posto siano stati un occasione per fare esperienza e per ottenere gli strumenti che mi hanno permesso di affrontare i Giochi Olimpici di Rio. E' per questo che sono stato in grado di fare del mio meglio quando contava di più" - ha proseguito Niccolò. "Ai miei compagni tiratori voglio dire di non rinunciare ai propri sogni, non importa quanto dura possa sembrare. Voglio ringraziare l'ISSF per aver riconosciuto i miei sforzi e tutte le persone che mi hanno sostenuto in questo viaggio. "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niccolò Campriani sportivo dell'anno per la Issf: "Ha scritto una pagina della storia del tiro a segno"

ArezzoNotizie è in caricamento