rotate-mobile
Sport

New entry in Terza: nasce la Kerygma Fc. Il presidente è il parrocco di Ponticino

Si chiama Kerygma Football Club e di questi tempi rappresenta una novità solo per il fatto di essere una nuova formazione nel campionato di Terza categoria. Ma le novità non si fermano qui. Già perché il presidente non è un semplice appassionato e...

Si chiama Kerygma Football Club e di questi tempi rappresenta una novità solo per il fatto di essere una nuova formazione nel campionato di Terza categoria. Ma le novità non si fermano qui. Già perché il presidente non è un semplice appassionato e nemmeno un imprenditore del posto. Il patron è il parroco dei quattro paesi, Ponticino, Pieve a Maiano, Laterina e Casanuova.

All'interno dell'unità pastorale i ragazzi, soprattutto dai 14 anni in su, si sono ritrovati e hanno espresso il desiderio di creare una squadra. Di giocare insieme, sotto l'egida della Figc. Altro che campionati amatoriali. Nasce quindi l'idea che il parrocco, don Salvatore Scardicchio, sposa subito. Tutti giovanissimi nei quadri dirigenziali dove il patron è appunto il sacerdote. I giocatori 22-24 ragazzi per lo più del posto. Giovani, giovanissimi e non. Tutti pronti ad allenarsi sul campo della parrocchia di Pieve a Maiano e a confrontarsi su quello di Laterina (o Ponticino) per gli incontri di campionato o Coppa.

La squadra si chiama Football Club Kerigma, la parola usata nel Nuovo Testamento per indicare l'annuncio del messaggio cristiano. All'interno del club vige un regolamento severissimo. Niente bestemmie, niente falli violenti, nessuna protesta con il direttore di gara o le scelte del mister che nel caso specifico sarà Roberto Poponcini.

Scelti anche il logo e i colori sociali che saranno verde, giallo,blu e rosso. Tutti simboli (e anche colori) dei quattro paesi riuniti attorno alla squadra di calcio. L'affiliazione è stata fatta sia al Centro Sportivo Italiano di Arezzo che alla Figc con annessa iscrizione al prossimo campionato.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New entry in Terza: nasce la Kerygma Fc. Il presidente è il parrocco di Ponticino

ArezzoNotizie è in caricamento