rotate-mobile
Sport

Moscardelli illude, Maiorino e Stanco al 94' ribaltano il risultato. Cremonese-Arezzo 3-2

80' di buon calcio, di dominio amaranto con Moscardelli sugli scudi. Il capitano amaranto si sblocca, sigla una doppietta e insieme ai suoi compagni fa assaporare agli oltre 200 aretini presenti allo "Zini" il sapore dell'impresa. Ma a dieci del...

80' di buon calcio, di dominio amaranto con Moscardelli sugli scudi. Il capitano amaranto si sblocca, sigla una doppietta e insieme ai suoi compagni fa assaporare agli oltre 200 aretini presenti allo "Zini" il sapore dell'impresa. Ma a dieci del termine inizia a palesarsi la beffa. La Cremonese si sveglia e in un quarto d'ora mette a segno tre reti pesanti come macigni.

Tesser deve fare a meno di Porcari, Perrulli e Lucchini. Ecco allora nel 4-3-1-2 Salviato, Polak, Marconi e Gemiti in difesa con Moro, Pesce play basso e Scarsella a centrocampo. In attacco Belingheri si posiziona alle spalle del tandem formato da capitan Brighenti e Stanco.

Sottili conferma il 4-4-2 visto all'opera con la Pro Piacenza con l'unica novità di Milesi al centro della difesa al posto di Muscat, impegnato con la Nazionale maltese. Una scelta quella del modulo che alla vigilia sembrava in svantaggio sul ritorno al 4-2-3-1 con Grossi alle spalle di un'unica punta. La mossa si rivela giusta perchè sugli esterni Yamga e Arcidiacono riducono il raggio d'azione di Salviato e Gemiti.

La Cremonese si spinge subito in avanti ma è l'Arezzo a passare alla prima occasione. Benassi lancia Yamga in fascia che resiste a due avversari e mette al centro per la testa di Moscardelli che infila Ravaglia. Per il capitano amaranto è il secondo gol stagionale, il primo su azione. Il capitano non si ferma qui. Al 16' altro cross dalla destra Polidori controlla e serve Moscardelli che da posizione defilata supera Ravaglia con un pallonetto che vale il 2-0. La Cremonese fa girare palla ma le conclusioni pericolose sono solo quelle amaranto. Prima dell'intervallo Polidori ha un'altra palla gol, ma questa volta Ravaglia blocca in due tempi.

La ripresa si apre con la palla del possibile 0-3. Moscardelli ruba palla a Polak, ma arrivato a tu per tu con Ravaglia calcia sopra la traversa. Tesser prova a scuotere i suoi dopo Scappini ecco entrare Cavion e Maiorino. E' l'Arezzo però a rendersi sempre pericoloso. Moscardelli segna anche la terza rete con una conclusione di sinistro ma l'arbitro annulla. La Cremonese lavora la maggior parte dei palloni fin sulla trequarti ma senza creare particolari problemi con Benassi che si rende protagonista con due interventi decisivi. La partita sembra incanalata verso il successo degli amaranto ma in appena due minuti la Cremonese riapre l'incontro. All'81' Stanco da due passi appoggia in rete su un suggerimento dalle fasce. Un minuto dopo ecco il pari: cross dalla destra, la difesa accompagna solo con lo sguardo il pallone che sembra destinato sul fondo ma sul secondo palo c'è Maiorino che sigla il pari. All'89' rischia di andare anche setto l'Arezzo, sul colpo di testa di Scappini Benassi blocca a terra. Per l'Arezzo ci prova Polidori con Ravaglia che vola ed alza sopra la traversa il tiro insidioso della punta amaranto. In pieno recupero si consuma la beffa. Altro cross al centro, al limite dell'area piccola c'è Stanco non controllato dalla difesa amaranto, e arriva il 3-2 dei grigiorossi.

CREMONESE (4-3-1-2): 1 Ravaglia; 4 Salviato, 5 Polak, 15 Marconi, 3 Gemiti; 14 Moro, 18 Pesce, 23 Scarsella (1' st 19 Scappini); 7 Belingheri (16' st 8 Cavion); 9 Brighenti (16' st 10 Maiorino), 11 Stanco.

A disposizione: 12 Bellucci, 22 Galli, 2 Procopio, 13 Stanghellini, 21 Haouhache, 25 Lame, 26 Ferretti.

Allenatore: Attilio Tesser.

AREZZO (4-4-2): 1 Benassi; 16 Luciani, 6 Milesi, 23 Sirri, 3 Sabatino; 25 Arcidiacono (21' st 5 Masciangelo), 8 Foglia (43' st 7 Corradi), 13 De Feudis, 17 Yamga; 9 Moscardelli (35' st 11 Grossi), 18 Polidori.

A disposizione: 22 Borra, 4 Solini, 10 Erpen, 14 Demba, 15 D'Ursi, 19 Ba, 21 Bearzotti, 24 Rosseti.

Indisponibili: Muscat (Nazionale). Infortunati: Garbinesi.

Allenatore: Stefano Sottili.

ARBITRO: Alessandro Chindemi di Viterbo (Saccenti di Modena - Marchi di Bologna).

RETI: pt 7' Moscardelli, 16' Moscardelli; st 36' Stanco, 37' Maiorino, 49' Stanco.

Note - Recupero: 1' + 5'. Angoli: 6 a 2 per l'Arezzo. Ammoniti: pt 12' Benassi, 29' Sirri; st 17' Pesce, 50' Stanco.

Lega Pro girone A 8° giornata

Livorno - Renate 1-0.

Olbia - Giana Erminio 3-2.

Prato - Como 0-1.

Viterbese - Pontedera 3-0.

Lucchese - Lupa Roma 4-0.

Pistoiese - Piacenza 1-2.

Pro Piacenza - Carrarese 0-1.

Racing Roma - Siena 0-4.

Tuttocuoio - Alessandria 1-4. Articoli correlati:

La classifica

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moscardelli illude, Maiorino e Stanco al 94' ribaltano il risultato. Cremonese-Arezzo 3-2

ArezzoNotizie è in caricamento