rotate-mobile
Sport

Montagnano, cinque squilli al Tegoleto e passaggio del turno (5-1)

Pioggia di gol al comunale "Santa Lucia" di Cesa. Il Montagnano suona cinque squilli: la partita termina 5 a 1 per i ragazzi di mister Giusti che passano il turno in coppa Toscana a discapito del Tegoleto. Un derby, quello tra Montagnano e...


Pioggia di gol al comunale "Santa Lucia" di Cesa. Il Montagnano suona cinque squilli: la partita termina 5 a 1 per i ragazzi di mister Giusti che passano il turno in coppa Toscana a discapito del Tegoleto. Un derby, quello tra Montagnano e Tegoleto, che non ha deluso le attese del numeroso pubblico presente in tribuna: partita per lunghi tratti divertente e giocata a ritmi sostenuti da due ottime squadre che si sono affrontate a viso aperto. Dopo appena venti secondi il Tegoleto va vicinissimo al vantaggio con Orlandi che con un pallonetto ravvicinato non centra la porta. La risposta montagnanese non si fa attendere. Al 6' Mostacci viene atterrato in area, calcio di rigore realizzato da Verrazzani: 1-0. Quattro minuti dopo il Tegoleto lamenta un calcio di rigore non concesso per un fallo su Cerbini. Al 16' il Montagnano raddoppia con Del Pace che raccoglie un bel cross teso di Cetoloni: 2-0. Al 28' arriva la rete del 3-0, questa volta è un'autorete tegoletina: Cardicchi e Zacchei pasticciano su un pressing alto del Montagnano e la palla carambola in rete. Il Tegoleto non demorde e risponde con una punizione insidiosa di Orlandi al 33' e con un tiro di Bonci dal limite cinque minuti dopo. Il secondo tempo riparte a ritmi elevati, con il Tegoleto propositivo e il Montagnano pericoloso in contropiede. Al 53' Bonci si procura il rigore e s'incarica della battuta, accorciando le distanze: 3-1. Tre minuti dopo, un ottimo Piteo spegne definitivamente le speranze di rimonta tegoletina: scambio in velocità con Stirbei, dribbling e sinistro a giro: 4-1. Il Tegoleto comunque non molla. Scapecchi ci prova con il destro da fuori area al 59' e con una punizione insidiosa al 63'. Al 70' Donati non colpisce bene da buona distanza un cross arrivatogli dalla trequarti. Il Montagnano però controlla e all'83' dilaga: un potente sinistro di Verrazzani non viene trattenuto da Cardicchi e Rossi non può far altro che spingere la palla in rete per il definitivo 5-1. Onore al Tegoleto che non ha mai mollato e non si è mai disunito, nonostante il pesante svantaggio e alcuni episodi sfortunati. I ragazzi di mister Giusti, però, hanno dimostrato di averne di più, meritando ampiamente la vittoria e il conseguente passaggio del turno.



MONTAGNANO: Fattorini (C), Cetoloni (71' Iacomoni), Chiuchiolo, Verrazzani, Sadotti, Rosi (77' Tiezzi), Del Pace, Rossi, Mostacci (46' Stirbei), Foianesi T, Piteo.

A disposizione: Foianesi G, Iacomoni, Tiezzi, Gattobigio, Settembrini, Ricciarini, Stirbei.

Allenatore: Luca Giusti

TEGOLETO: Cardicchi, Cecconi (55' Donati), Lisi, Zacchei, Pari, Zei (C), Bonci (60' Testi), Severi, Orlandi, Scapecchi, Cerbini (40' Nuti).

A disposizione: Calamati, Caporali, Colcelli, Fragalà, Donati, Nuti, Testi

Allenatore: Domenico Avantario

Reti: 6' Verrazzani (M), 16' Del Pace (M), 28' Autorete (M), 53' Bonci (T), 56' Piteo (M), 83' Rossi (M)

Note - Ammoniti: 14' Cetoloni (M), 20' Orlandi (T), 46' Rossi (M), 69' Verrazzani (M), espulso all'89' Donati (T) per proteste.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnano, cinque squilli al Tegoleto e passaggio del turno (5-1)

ArezzoNotizie è in caricamento