rotate-mobile
Sport

Montagnano-Chianti Nord, è il giorno della finale. Da Montagnano circa 200 tifosi al seguito della squadra

È il giorno della finalissima. Stasera scopriremo chi tra Montagnano e Chianti Nord sarà il vincitore della Coppa Toscana di Seconda Categoria. Per il Montagnano, dunque, oggi non è un giorno come gli altri. Perché mai - nella cinquantennale...

È il giorno della finalissima. Stasera scopriremo chi tra Montagnano e Chianti Nord sarà il vincitore della Coppa Toscana di Seconda Categoria.

Per il Montagnano, dunque, oggi non è un giorno come gli altri. Perché mai - nella cinquantennale storia della società blaugrana - era stato raggiunto questo prestigioso traguardo. E così un paese intero si mobilita: oggi pomeriggio, infatti, dal piccolo centro della Valdichiana partiranno tre pullman alla volta dello stadio "Bozzi-Due Strade" di Firenze, dove per le 21 è fissato il fischio d'inizio.

Previste circa 200 persone al seguito dei ragazzi di mister Brilli. Anche il bar del paese ha deciso di abbassare la saracinesca "causa finale di coppa". Un piccolo esodo, se pensiamo che un paese come Montagnano conta circa mille abitanti. Veri e propri tifosi, che non esiteranno a far sentire tutto il loro calore. È infatti in programma anche una coreografia che accompagnerà i giocatori al momento del loro ingresso in campo.

Non mancheranno di certo anche i sostenitori dell'altra finalista, il Chianti Nord, società fiorentina di Strada in Chianti nata nel 2002 tra la fusione di due società (il Tav Calcio Strada di Strada in Chianti e l'Arci Chiocchio della frazione di Chiocchio). E nella pagina Facebook dei bianco-verdi, alcune foto di bandierine e volantini testimoniano un grande fermento nei preparativi. Anche il Chianti Nord, infatti, mai era riuscito ad arrivare in finale di Coppa Toscana.

L'appuntamento è per stasera alle 21 allo stadio "Bozzi-Due Strade" di Firenze. E viste le premesse, soprattutto per il nutrito e caloroso pubblico atteso in tribuna, sarà uno spettacolo unico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnano-Chianti Nord, è il giorno della finale. Da Montagnano circa 200 tifosi al seguito della squadra

ArezzoNotizie è in caricamento