rotate-mobile
Sport

Il Monsigliolo scaccia la crisi contro il San Marco

S.P. MONSIGLIOLO A.S.D. : Viola, Martini, Gualducci, Meoni, Bennati, Sarcoli, Picchi, El Habibi, Quadri, Allegria, Calzini. A disposizione: Demani, Miniati, Fattorini, Pesci, Ranieri, Panozzi. Allenatore: Lugoli Oscar. POL. SAN MARCO LA SELLA...

S.P. MONSIGLIOLO A.S.D. : Viola, Martini, Gualducci, Meoni, Bennati, Sarcoli, Picchi, El Habibi, Quadri, Allegria, Calzini.

A disposizione: Demani, Miniati, Fattorini, Pesci, Ranieri, Panozzi.

Allenatore: Lugoli Oscar.

POL. SAN MARCO LA SELLA : Gallorini, Vannutelli, Stocchi, Terracciano, Dei, Bastianelli, Rossi, Sorbini, Coradesci, Pes, Alunno.

A disposizione : Martini, Pasquini, Pecorelli, Peruzzi.

Allenatore: Mori Marco.

ARBITRO: Sig. Grazi (Sezione Arezzo).

RETI: 47’ CALZINI (Monsigliolo), 30’ e 47’ ALLEGRIA (Monsigliolo), 39’ TERRACCIANO (San Marco).

Recuperi: 4’ P.T. - 7’ S.T. Note: 2 Allontanati dalle rispettive panchine per reiterate proteste. MONSIGLIOLO : Questo pomeriggio a Monsigliolo la partita che non ti aspetti, contro un quotato San Marco, i locali riescono a mettere in campo una gara attenta e tenace, che porta ad una vittoria scaccia crisi. Fin dai primi minuti si vede subito che la squadra locale vuole vincere la partita contro un San Marco un po’ rimaneggiato dalle assenze e dalle scelte dell’allenatore, il Monsigliolo un po’ per scelta tecnica un po’ per necessità, è messo in campo in maniera differente e vista la partita, alla lunga sono risultate giuste. I locali attaccano soprattutto con la catena di destra formata da Martini, Allegria e Calzini che risulteranno i migliori in campo assieme a Sarcoli. Subito al 5’ un bel filtrante di Meoni mette a tu per tu con il portiere Calzini che viene anticipato, come al al 10’ quando si rinnova la sfida tra l’estremo difensore e Calzini che questa volta lo scavalca, ma calciando debolmente Vannutelli recupera salvando la propria porta. Al 12’ altra bella azione dei locali con di El Habibi non sfruttata, come al 20’ quando El Habibi fraseggia con Calzini che calcia bene in porta ma è bravo Gallorini a deviare e sulla respinta Calzini cade in aria ma l’arbitro sorvola. Il San Marco si vede solo al 40’ con un tiro pericoloso di Terracciano ribattuto dalla difesa al limite dell’aria. Nel secondo tempo partono subito forte i locali e al 47’ passano in vantaggio con Calzini ben lanciato dalla sinistra da El Habibi che lo pesca bene dalla parte opposta, calcia al volo a botta sicura, Gallorini respinge ma non può far niente nella successiva ribattuta. Sulle ali dell’entusiasmo il Monsigliolo gioca bene e concede solo un pericoloso tiro del subentrato Pecorelli smarcato sul filo del fuori gioco quando calcia fuori da ottima posizione. Nel miglior momento per gli ospiti, arriva il raddoppio di Allegria, propiziato da un veloce contropiede di Calzini che parte in velocità e pesca smarcato in aria il compagno e con un tiro a giro insacca un incolpevole Gallorini. Ma il San marco squadra di alta classifica non si arrende e 9’ minuti più tardi dopo una serie di azioni pericolose, la palla non respinta dalla difesa locale, viene insaccata dal pochi passi dal solito Terracciano. I locali a questo punto sbandano un po’ e Sarcoli salva sulla linea un tiro destinato in rete. A questo punto mister Lugoli con una serie di cambi, cerca di arginare soprattutto a centrocampo gli ospiti, anche se la perla che chiude la partita arriva nel lungo tempo di recupero concesso dal direttore di gara, quando Allegria ben smarcato dal subentrato Miniati, lascia partire dal limite un gran tiro che si insacca all’incrocio sancendo la meritata vittoria per i ragazzi della Vadichiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Monsigliolo scaccia la crisi contro il San Marco

ArezzoNotizie è in caricamento