rotate-mobile
Sport

Monnalisa Softball, positivo pareggio con la capolista Dynos Verona

Il Bsc Arezzo interrompe la propria imbattibilità nel campionato di serie C. Dopo otto vittorie consecutive, la prima squadra maschile di baseball ha conosciuto la prima sconfitta stagionale, arrendendosi per 5-0 contro la Fiorentina sui campi...

Il Bsc Arezzo interrompe la propria imbattibilità nel campionato di serie C. Dopo otto vittorie consecutive, la prima squadra maschile di baseball ha conosciuto la prima sconfitta stagionale, arrendendosi per 5-0 contro la Fiorentina sui campi casalinghi dell'Estra BallPark. L'incontro era il big match della giornata perché vedeva opposte la prima e la seconda della classifica, con il Bsc Arezzo che era chiamato a difendere il proprio primato e che in caso di vittoria avrebbe staccato tutti gli avversari. La Fiorentina si è però presentata all'incontro rinforzata da alcuni giocatori della squadra maggiore di serie B che hanno fatto la differenza limitando gli attacchi dei padroni di casa. La fase difensiva del Bsc Arezzo, nel frattempo, ha commesso pochi errori ed è stata ben guidata dai lanciatori Didier Natalizi e Claudio Marinelli, ma ciò non è bastato per limitare gli avversari e per impedirgli di festeggiare il successo. Gli uomini di Aldolfo Borrell torneranno in campo già giovedì per recuperare la gara rinviata per pioggia contro il Perugia, consapevoli che con un successo chiuderebbero il girone d'andata al vertice della classifica. La sconfitta della prima squadra maschile è stata compensata dai grandi risultati del vivaio, con un doppio successo da entrambe le squadre giovanili del Bsc Arezzo: gli Allievi hanno vinto 8-4 con il Massa Carrara, mentre i Ragazzini di Pierangelo Omarini hanno piegato il Livorno con un netto 24-4.

Il più bel risultato del fine settimana porta però la firma delle ragazze del Monnalisa Softball che, in serie A2, spartiscono la posta con la capolista Dynos Verona e tengono in vita il sogno dei Play Off. La squadra femminile del Bsc Arezzo ha affrontato questa lunga trasferta affidandosi in gara-1 alla lanciatrice Giorgia Dall'Aglio che è stata brava nel limitare le offensive delle forti venete e che ha garantito la giusta serenità per tentare l'impresa. L'incontro è stato in equilibrio fino alla quarta ripresa quando le aretine sono riuscire a prendere il largo con cinque punti propiziati dalle battute di Dall'Aglio, Giulia Cinti, Nora Ferrucci e Carlotta Sestini, che sono risultate decisive nella bella e combattuta vittoria per 8-6. In gara-2, invece, non c'è stato niente da fare per il Monnalisa Softball che si è arreso per 13-3 al Dynos Verona, nonostante le buone prestazioni delle lanciatrici Giulia De Robertis, Flavia Esposito e Sestini. «Era importante centrare almeno un successo - commenta coach Alessandro Fois. - Finora le veronesi avevano vinto otto delle nove gare giocate e rappresentavano un durissimo ostacolo, dunque possiamo ritenerci soddisfatti: ora continueremo ad allenarci per la volata finale del campionato con l'obiettivo di provare a chiudere l'A2 al secondo posto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monnalisa Softball, positivo pareggio con la capolista Dynos Verona

ArezzoNotizie è in caricamento