rotate-mobile
Sport

Misano Classic Weekend, il Team Ciabini conquista il terzo posto

Non ci poteva essere un finale migliore per il team aretino Ciabini.com che con il pilota Diego Pilia ha conquistato il terzo gradino del podio nella gara finale della classe TT500, mettendo il sigillo alla terza posizione in classifica generale...

Non ci poteva essere un finale migliore per il team aretino Ciabini.com che con il pilota Diego Pilia ha conquistato il terzo gradino del podio nella gara finale della classe TT500, mettendo il sigillo alla terza posizione in classifica generale del campionato italiano.

Un riconoscimento meritato per l'ottima stagione che ha visto la Honda CB400 Four di Ciabini protagonista in tutte le date del campionato in cui ha preso parte, con le ottime prestazioni dei due velocissimi alfieri del team ciabini.com Diego Pilia e Tommaso Bussani.

Medaglia di bronzo e tanti apprezzamenti per la piccola CB400 Four elaborata dall'esperto preparatore aretino, che ha concluso il campionato come prima Honda in classifica battagliando e vincendo il confronto con moto di cilindrate superiori.

Dopo i festeggiamenti di rito per la conclusione di un annata impegnativa ma ricca di soddisfazioni, il team ha ricevuto la medaglia di bronzo di Diego Lucio Pilia alla premiazione ufficiale F.M.I svolta in serata nella splendida struttura ricettiva del Circuito Marco Simoncelli di Misano, aggiungendo così un nuovo importante risultato al già florido palmares sportivo che fa entrare di diritto il team aretino ai vertici della categoria italiana.

Interpellato dai giornalisti presenti alla manifestazione, Paolo Ciabini, preparatore e team manager della Ciabini.com, ha commentato così la stagione: "Nonostante aver saltato le prima gara, quella di Vallelunga, che grazie alla lungimiranza di chi fissa le date del calendario, coincideva con l’importante fiera di Reggio Emilia, il terzo posto nel campionato di Pilia e le ottime performances di Tommaso Bussani hanno confermato che lo sviluppo delle Honda CB 400 Four ha raggiunto ottimi livelli oltre i quali sarà difficile andare. Risultati ottenuti grazie all’aiuto del poliedrico Carlo Nocentini che è riuscito sempre a conciliare nel migliore dei modi tutte le problematiche che di volta in volta si sono presentate. Un ringraziamento particolare va agli sponsor che con la loro fiducia ci hanno permesso di essere presenti in questo campionato".

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano Classic Weekend, il Team Ciabini conquista il terzo posto

ArezzoNotizie è in caricamento