rotate-mobile
Sport

Mercato US Arezzo, ecco chi vuole i "big". Frenata per Foglia al Perugia

Escono allo scoperto le sirene di mercato, le società che seguono con particolare interesse alcuni pezzi pregiati della rosa amaranto. I nomi dei "big", dei giocatori più richiesti, non sono ormai un mistero. Restava, e in alcuni casi resta, da...

Escono allo scoperto le sirene di mercato, le società che seguono con particolare interesse alcuni pezzi pregiati della rosa amaranto.

I nomi dei "big", dei giocatori più richiesti, non sono ormai un mistero. Restava, e in alcuni casi resta, da capire quanto siano avanzate certe trattive per i giocatori dell'Arezzo che si sono messi in mostra nella prima parte di stagione. Per il cavallino in caso di cessione arriverebbero delle plusvalenze avendo preso i giocatori a parametro zero in estate.

Alessio Luciani Alessio Luciani

In due su Luciani. Sul terzino destro con contratto in scadenza il 30 giugno 2018 c'è l'interesse di Pro Vercelli e Virtus Entella. Le due società della serie cadetta guardano con interesse allo stakanovista amaranto. Difficile che parta adesso, anche se mai dire mai. La conferma arriva dal procuratore del giocatore Andrea Manfredonia.

"Alessio ha firmato in estate un biennale con l’Arezzo - ha detto il procuratore a Tuttomercatoweb - difficile che si muova adesso a gennaio anche perché ha trovato una società che gli ha dato fiducia, ma che comunque vedrà il da farsi in caso di offerte estremamente irrinunciabili. Di recente mi sono confrontato con DS, il club avrebbe valutato solo a fine anno un’eventuale cessione, ma il mercato di gennaio è molto particolare. Vedremo”.

Su Moscardelli c'è o forse è il caso di dire c'era il Foggia ma il capitano e l'Arezzo danno l'impressione di voler resistere agli assalti.

Mattia Corradi Mattia Corradi

Su Mattia Corradi, altro acquisto a costo zero con in tasca un accordo annuale con opzione sul secondo, si sono posati gli occhi di Lega Pro e Serie B. Alcune indiscrezioni parlano di un interesse della Pro Vercelli.

Quello Fabio Foglia è il primo nome ad essere finito sui taccuini di osservatori e direttori sportivi. Si parla da tempo del pressing del Perugia che in estate aveva provato a prelevarlo a parametro zero. In Umbria Foglia ritroverebbe Cristian Bucchi, suo allenatore nella scorsa stagione a Macerata. La trattativa sembrava ben avviata, quasi in dirittura d'arrivo, ma a Perugia nelle ultime ore è ben più forte la candidatura di Matteo Scozzarella, centrocampista classe '88 del Trapani.

Alessandro Polidori Alessandro Polidori

In quattro su Alessandro Polidori. L'attaccante classe '92 autore di una vera e propria scalata dalla Serie D (Sporting Terni e Flaminia), alla Lega Pro (Rimini) fino alla Serie A (è sotto contratto con il Pescara) piace e non poteva essere altrimenti alla serie cadetta. La Salernitana pensa a lui ma anche Carpi e Latina. Difficile, molto difficile che possa muoversi anche perchè il giocatore gradisce la piazza amaranto dove è cresciuto e soprattutto dove sa che ha un ruolo da protagonista. La Serie B può aspettare almeno fino a giugno.

Ma l'Arezzo non è solo sulla difensiva. I nomi sul taccuino sono due. Il primo è quello di Giacomo Cenetti che è in uscita dal Bassano. Gli indizi parlano chiaro e le probabilità dell'arrivo del mediano classe '89 sono alte. Resta da capire semmai chi tra i 16 over della lista che attualmente è al completo lascerà il posto a Cenetti.

Il mercato amaranto però guarda anche la difesa amaranto. Luciani è l'unico terzino destro di ruolo in rosa. Ba oltre ad essere un giovane (classe 1998) è in realtà un mediano adattato. Ecco spiegato l'interesse per Lorenzo Carissoni, terzino destro classe '97, prodotto del vivaio del Torino in uscita dal Trapani dove ha trovato poco spazio. Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato US Arezzo, ecco chi vuole i "big". Frenata per Foglia al Perugia

ArezzoNotizie è in caricamento