rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Memorial Lorentini, i risultati della seconda giornata

Girandola di gol ed emozioni nella seconda giornata del XXI memorial "Roberto Lorentini". Il torneo, intitolato alla memoria del giovane medico aretino che perse la vita nel tentativo di soccorrere alcuni feriti allo stadio Heysel, è entrato nel...

Girandola di gol ed emozioni nella seconda giornata del XXI memorial "Roberto Lorentini". Il torneo, intitolato alla memoria del giovane medico aretino che perse la vita nel tentativo di soccorrere alcuni feriti allo stadio Heysel, è entrato nel vivo.

Nel girone A l'Aquila Montevarchi vola alle semifinali grazie al secondo successo consecutivo. I ragazzi di mister Landi passano per 2-0 sul Chiusi. Ottima prova quella offerta dal rossoblù Vittorio Badii autore della doppietta decisiva. Per i senesi si tratta del secondo ko che di fatto li pone all'ultimo posto a una sola giornata dal termine della fase eliminatoria.

Rialza la testa il Santa Firmina riscattandosi dopo il ko all'esordio contro il Montevarchi. I gialloverdi vincono per 5-2 contro la Faellese. Le reti portano la firma di Zichi (tripletta), Rossi e Marchini per il Santa Firmina mentre per la Faellese sono andati in gol Ranfagni e Bartoli. Bella prova dei ragazzi di Angioli e Gori che agganciano in classifica proprio i casentinesi con l'ultimo turno che sarà decisivo per assegnare il secondo posto e il pass per la semifinale.

Nel girone B la situazione è quanto mai incerta.

Falterona e Olomponte dividono la posta in palio pareggiando per 1-1 con il botta e risposta tra Tacconi e Fratini.

Il Bibbiena fa registrare la vittoria più larga della giornata superando per 5-1 il Falterona. Sugli scudi la prova di Nico Cincinelli autore di quattro reti, la quinta porta invece la firma di Valenti. Il gol della bandiera del Falterona è stato realizzato da Marconi.

L'Olmoponte così facendo resta al comando con quattro punto seguito a quota tre da Bibbiena e Poliziana mentre il Falterona resta all'ultimo posto con un punto, consapevole però che il secondo posto non è certo sfumato.

Il prossimo turno. Sabato 20 maggio il Santa Firmina affronterà il Chiusi (ore 15:30) cercando tre punti per la semifinale, mentre alle 17 sarà il turno di Bibbiena-Falterona.

Domenica alle 15:30 spazio a Aquila Montevarchi-Faellese e Olmoponte-Poliziana.


Girone A

Santa Firmina - Faellese 5-2

Aquila Montevarchi - Nuova S. Chiusi 2-0

La classifica: Aquila Montevarchi 6 punti, Santa Firmina 3, Faellese 3, Nuova S. Chiusi 0.


Girone B

Falterona - Olmoponte 1-1

Bibbiena - U. Pol. Poliziana 5-1

La classifica: Olmoponte 4 punti, Bibbiena 3, U. Pol. Poliziana 3, Falterona 1.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Lorentini, i risultati della seconda giornata

ArezzoNotizie è in caricamento