rotate-mobile
Sport

Memorial Cappietti, Nucera e Peruzzi dominano la corsa di Civitella

Se non è un record poco ci manca. In appena 57 minuti Giovanni Domenico Nucera si aggiudica la "Corri tra i boschi di Civitella", memorial Ivo Cappietti. Oltre 80 partecipanti per una corsa che ha fatto selezione non solo per il gran caldo...

Se non è un record poco ci manca. In appena 57 minuti Giovanni Domenico Nucera si aggiudica la "Corri tra i boschi di Civitella", memorial Ivo Cappietti.

Oltre 80 partecipanti per una corsa che ha fatto selezione non solo per il gran caldo.

"Una gara molto impegnativa - ha detto Nucera al traguardo - tanti sali e scendi senza contare il sole e il gran caldo. Era la mia prima gara della stagione e sono davvero contento per questo risultato".

Alle sue spalle dopo 15 km di corsa su un percorso che si è snodato su strade bianche con sali e scendi da Civitella e Ciggiano, con ritorno passando da Oliveto, Luca Burzicchi dopo pochi secondi seguito da Luca Banelli.

Insieme al gruppetto dei primi tre assoluti anche la prima donna. E' stata Magdalena Peruzzi ad aggiudicarsi la vittoria staccando Patrizia Lacrimini a cui è andato il secondo posto e Veronica Pacini.

"Mi trovo a mio agio sui percorsi in salita - ha detto Magdalena - ma qui ce ne erano davvero tanti. Il caldo si è fatto sentire e alla fine è venuta fuori una bella gara. Faccio i miei complimenti aglio organizzatori. Percorso e panorama bellissimi".

Tanti i complimenti arrivati agli organizzatori per la scelta del percorso che ha fatto selezione e che è stato a dir poco impegnativo anche per il gran caldo.

Uomini: Nucera Giovanni Domenico 57’, Burzicchi Luca 1h 01’ 20’’, Banelli Luca 1h 02’ 41’’.

Donne: Peruzzi Magdalena, Lacrimini Patrizia, Pacini Veronica.

Categoria A: Frullanti Cesare, Nocentini Tiziano, Allori Fabio, Sgherri Enrico, Paganelli Alessandro.

Categoria A: Costantini Mariele, Alberti Lucia, Rapaccini Daria, Carsughi Cristina, Rondoni Luisella.

Argento: Livi Paolo, Peruzzi Giancarlo, Nicchi Santino, Polidori Piergiovanni, Cappietti Ennio.

Oro: Lombardi Valdimaro, Lodovichi Franco.

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Cappietti, Nucera e Peruzzi dominano la corsa di Civitella

ArezzoNotizie è in caricamento