rotate-mobile
Sport

Memorial Annetti, domenica al via la 19esima edizione

Domenica 15 Novembre nell’ambito della Sagra della Pappardella alla Lepre, si disputerà a Policino la 19esima edizione del “Memorial Gabriele Annetti” gara di Trail organizzata dalla Polisportiva Policiano di km 12 e km 22 , mentre nel pomeriggio...

Domenica 15 Novembre nell’ambito della Sagra della Pappardella alla Lepre, si disputerà a Policino la 19esima edizione del “Memorial Gabriele Annetti” gara di Trail organizzata dalla Polisportiva Policiano di km 12 e km 22 , mentre nel pomeriggio le gare campestri e podistiche del settore Giovanile.

Sono al momento iscritti tra il settore giovanile e gli adulti oltre 400 atleti provenienti da diverse località italiane. Si inizia alle ore 9,00 di domenica per cimentarsi sull’impegnativo percorso che da Policiano attraverso il Castello di Policiano , Santa Maria sopra Pigli , raggiunge il Monte Lignano per poi riscendere tagliando per Rigutinelli fino a ritornare alla sede della Polisportiva dove sarà collocato il traguardo.

Si parte da circa 200 metri sul livello del mare fino a raggiungere gli 816 metri sul livello del mare che sono collocati nella cima di Lignano.

E previsto anche un percorso più breve di circa km 12 in cui non verrà toccata la cima di Lignano , ma bensì fino al Romito e via dei Fagiani.

Presenze dal Piemonte,Emilia Romagna,Abruzzo ,Umbria e ovviamente Toscana.

Gara determinante per la classifica finale del Campionato Provinciale UISP e del Grand Prix , in quanto rappresenta l’ultima prova con la formula del punteggio doppio, dove, a meno di grosse sorprese, Giacomo Ragazzini dovrebbe aggiudicarsi il Grand Prix 2015 dopo 2 anni di 2° posto, mentre per il 2° posto se la giocano nello spazio di pochi punti Angelo Mattoni e Christian Volpi.

Anche in campo femminile Roberta Belardinelli può correre senza tanta pressione facendo il bis in quanto il suo vantaggio è nettamente lontano dalle inseguitrici Patrizia Lacrimini e Nicoletta Sanarelli che invece se la potrebbero ancora giocare per il 2° posto. Nei Veterani Stefano Sinatti dovrebbe farcela su Frontani e Migliacci, mentre negli argento pur rientrando dopo vari infortuni “Natale Mulas “, non potrà raggiungere Lucio Floridi mentre al 3° posto Paolo Ceccarelli anche se influenzato dovrebbe mantenere quella posizione.

Nella 22 km tra i favoriti dovrebbe essere Alessandro Annetti il più costante dell’anno mentre nelle donne Roberta Belardinelli .

Nella 10 km tra i maggiori favoriti Giuseppe Cardelli e Camilla Fontani

Alle ore 15 si disputeranno invece le gare del settore giovanile sempre molto numerose ed avvincenti per aggiudicarsi il 19° trofeo Annetti.

Ulteriori dettagli su www.podismo.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Annetti, domenica al via la 19esima edizione

ArezzoNotizie è in caricamento