rotate-mobile
Sport

Maratonina, città invasa da podisti. Il dominio keniano: primo Koech

Una città invasa dai podisti. Si è corsa oggi la Maratonina internazionale nelle strade del centro cittadino. Ben 2000 persone vi hanno partecipato. Lungo le strade del centro nessun rumore se non lo sbattere delle suole delle scarpette degli...

Una città invasa dai podisti. Si è corsa oggi la Maratonina internazionale nelle strade del centro cittadino. Ben 2000 persone vi hanno partecipato. Lungo le strade del centro nessun rumore se non lo sbattere delle suole delle scarpette degli atleti. Tante le famiglie presenti e gli aretini che hanno assistito alle varie fasi.

A partecipare alla gara professionistica erano 1200. Su tutti si è imposto il keniano Joash Kipruto Koech seguito dal connazionale Ezekiel Meli. Terzo un altro keniano Rodgers Maiyo, quarto l'ugandese Fred Musobo. Ventesimo posto invece per il primo italiano, Mattia Scalasa.

Anche nel femminile a distinguersi sono state le keniane. Prima Ruth Chebitok in 1'14"11, seconda Caroline Cherono a 1'43", terza Gladys Kiplagat. La migliore italiana è stata Paola Garinei quinta, davanti all'aretina Emanuela Martinelli.

Per chi non avesse seguito questo spettacolo, eccolo raccontato nelle foto di Felice Rogialli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratonina, città invasa da podisti. Il dominio keniano: primo Koech

ArezzoNotizie è in caricamento