rotate-mobile
Sport

Mal di trasferta per la Fides, a Quarrata un'altra sconfitta esterna

A questo punto il dato inizia a farsi davvero preoccupante: ancora una volta la Fides Webkorner cade in trasferta. A superare i gialloverdi di Ottaviani è Dany Basket Quarrata di coach Rastelli, formazione con alcuni elementi interessanti ma...

A questo punto il dato inizia a farsi davvero preoccupante: ancora una volta la Fides Webkorner cade in trasferta. A superare i gialloverdi di Ottaviani è Dany Basket Quarrata di coach Rastelli, formazione con alcuni elementi interessanti ma assolutamente alla portata dei fidessini. La gara ha visto una Fides in vantaggio fino alla fine del terzo quarto, poi è arrivato il crollo inaspettato. Sin dalle prime azioni, la squadra montevarchina è apparsa superiore sia per l'organizzazione di gioco sia per alcuni spunti individuali che hanno messo ben in chiaro una dose di talento non di poco conto. Quarrata, in ogni caso, è sempre riuscita a restare a ridosso della Fides e nel finale ha saputo colpire con cinismo.

Il progressivo del match è perentorio in questo senso: 12 – 19, 34 – 35, 45 – 50, 68 – 59. Si conferma per la formazione di Ottaviani una scarsa precisione al tiro, le percentuali di realizzazione sono ancora molto basse e senza dubbio c'è molto da lavorare su questo aspetto. Buona la prestazione del rientrante Sereni (16 punti personali), mentre è da analizzare nel dettaglio il crollo collettivo verificatosi nell'ultimo quarto. La stanchezza potrebbe essere una causa, ma è altrettanto vero che con una tenuta psicologica di altro tenore la sconfitta poteva essere evitata. La fiducia in coach Ottaviani è massima, il suo lavoro con i giovani procede nonostante una classifica al momento deficitaria: la Fides si assesta al terzultimo posto con solo 6 punti raccolti in otto giornate di campionato. In attesa del rientro di Donato, un lungo fondamentale per il gioco gialloverde, a Montevarchi si vive il momento con ottimismo. La categoria è assolutamente alla portata della Fides.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mal di trasferta per la Fides, a Quarrata un'altra sconfitta esterna

ArezzoNotizie è in caricamento