rotate-mobile
Sport

Lupa Urban Trail: la 8 ore di Castiglion Fiorentino organizzata dal rione di Porta Romana

Vito Piero Ancora, detentore del record nazionale di maratone/ultra, ne ha corse ben 940, e Lorenzo Gemma (oltre 700), attualmente n. 2 in questa speciale statistica, sono due dei tanti atleti che già si sono iscritti al “Lupa Urban Trail”, la...

Vito Piero Ancora, detentore del record nazionale di maratone/ultra, ne ha corse ben 940, e Lorenzo Gemma (oltre 700), attualmente n. 2 in questa speciale statistica, sono due dei tanti atleti che già si sono iscritti al “Lupa Urban Trail”, la gara di resistenza valida come prova unica del Campionato Italiano 2016 di Urban ultra trail Aics in programma domenica prossima.



"Nata per omaggiare la gloriosa 24 Ore, Lupa Urban Trail si propone di valorizzare e far riscoprire i segreti di Castiglion Fiorentino a partire dai suoi tesori paesaggistici più nascosti. Vicoli, piazzette e scorci di panorama si trasformano nel suggestivo palcoscenico dove ‘reciteranno’ gli atleti, grandi protagonisti nobile arte della fatica" afferma Luca Trippi, l’anima della manifestazione e attivo rionale del terziere di Porta Romana.


Lupa Urban Trail – La 8 Ore di Castiglioni è una gara di resistenza su percorso disegnato interamente all'interno del centro storico castiglionese, con centro nevralgico in piazza del Collegio e passaggio negli angoli suggestivi della città, fra vicoli, scalinate, cortili e piazzette. La manifestazione è valida come prova unica del Campionato Italiano 2016 di Urban ultra trail Aics. Dalle 9 di domenica mattina e fino alle ore 17, ci sarà la possibilità di vivere una giornata diversa. C’è chi correrà 8 ore e chi solo 8 minuti; chi camminerà e chi si fermerà al ristoro con prodotti locali; chi avrà con sé il cane e chi il taccuino. Per tutti sono previsti pacchi gara con prodotti alimentari e gadget tecnico; il finisher di merito e il pasta-panzanella party per una scorpacciata di sani carboidrati. Previsti premi in natura per categoria e riconoscimenti per il traguardo intermedio della Maratona, messi in palio da Castellani Sport e Elettrica Colombone. L'evento è reso possibile grazie alla supervisione tecnica di Renato Menci, padre della Ronda Ghibellina.




Gli organizzatori raccolgono le iscrizioni online sul sito www.trailtiming.com (per info 331 9862390).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupa Urban Trail: la 8 ore di Castiglion Fiorentino organizzata dal rione di Porta Romana

ArezzoNotizie è in caricamento