rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lucchetta consegna alla Polisportiva Savinese il "Marchio di qualità per l'attività giovanile"

C’era anche il mitico Andrea “Lucky” Lucchetta, colonna portante della “generazione di fenomeni” azzurra e volto noto della pallavolo in tv, a consegnare alla Polisportiva Savinese il “Marchio di qualità per l’attività giovanile” biennio 2016-2017...

C’era anche il mitico Andrea “Lucky” Lucchetta, colonna portante della “generazione di fenomeni” azzurra e volto noto della pallavolo in tv, a consegnare alla Polisportiva Savinese il “Marchio di qualità per l’attività giovanile” biennio 2016-2017. Un riconoscimento che la società di Monte San Savino si aggiudica, unica in provincia, da ormai sei edizioni consecutive, e che corona il grosso lavoro che dirigenti e tecnici profondono quotidianamente per far crescere sottorete ragazzi e ragazze.

“Anche questa stagione è stata ricca di successi – commenta il Presidente Fabio Palmieri – vorrei ricordare le fresche vittorie del campionato interprovinciale Under 15 maschile e del precampionato provinciale Under 12 e Under 13 femminile. E poi i ragazzi e le ragazze più grandicelli, che fanno da serbatoio per le prime squadre, formate nella quasi totalità da giocatori cresciuti nel nostro vivaio. E non dobbiamo dimenticare che, accanto agli obiettivi agonistici, quello che ci guida è la funzione educativa e sociale della nostra Associazione, fatta di sani principi sportivi e di vita. L’intensa attività della Polisportiva comporta un impegno economico e finanziario notevole. Un riconoscimento particolare a tutti gli sponsor, specialmente a quelli che da anni sostengono la Savinese, e cioè Monnalisa, Banca Valdichiana e Oleificio Morettini”.

In casa Savinese si celebra anche la convocazione di Gioele Lodovichi, classe 2000, al Regional Day svoltosi a Firenze lo scorso 8 marzo, che ha raccolto i migliori giovani pallavolisti della Toscana sotto la guida del tecnico della Nazionale pre-Juniores Mario Barbiero. Lodovichi era uno dei due soli rappresentati della Provincia di Arezzo nella rosa dei convocati. Un attestato in più – se mai ce ne fosse stato bisogno – del buon lavoro che si sta facendo sottorete a Monte San Savino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucchetta consegna alla Polisportiva Savinese il "Marchio di qualità per l'attività giovanile"

ArezzoNotizie è in caricamento