rotate-mobile
Sport

Lotta greco-romana: sfortunata partecipazione di Riccardo Glave

Dopo le operazioni di peso svoltesi allo “Tbilisi Sports Palace”, ed i sorteggi che hanno composto gli accoppiamenti della categoria 54 kg. di lotta greco-romana, hanno visto l’atleta aretino confrontarsi con il beniamino di casa. Il lottatore...

Dopo le operazioni di peso svoltesi allo “Tbilisi Sports Palace”, ed i sorteggi che hanno composto gli accoppiamenti della categoria 54 kg. di lotta greco-romana, hanno visto l’atleta aretino confrontarsi con il beniamino di casa. Il lottatore della Chimera si è mosso bene sulla materassina fino a quando il più esperto Leri Abuladze ha preso l’iniziativa facendo suo l’incontro. Il georgiano arriva in finale dando diritto all’italiano di accedere ai ripescaggi che portano alla medaglia di bronzo.

L’atleta aretino ultimamente deve aver litigato con la dea bendata, andando a combattere contro il kirghiso Zholaman Sharshenbekov. Glave ha cercato di contrastare l’avversario che grazie alla grande esperienza riesce a macinare punti e vincere così l’incontro.

Nonostante le due sconfitte l’atleta aretino si è comportato bene facendo esperienza per gli impegni futuri sia in campo nazionale che internazionale. Dobbiamo poi tenere presente che Glave è soltanto al primo anno tra i cadetti, ma soprattutto del grande valore degli avversari classificatisi al primo e terzo posto della categoria.

L’atleta della Chimera farà rientro in Italia giovedì in tarda serata, e venerdì in Palestra sarà festeggiato dai compagni di squadra e dallo staff tecnico e dirigenziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta greco-romana: sfortunata partecipazione di Riccardo Glave

ArezzoNotizie è in caricamento